Di Claudio su Domenica, 29 Settembre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Lo Special Rally Circuit by Vedovati torna in pista: appuntamento per il 16 e 17 novembre

La Vedovati Corse conferma il suo imperdibile appuntamento di fine stagione nell'impianto brianzolo rinnovato dopo i lavori di restyling e di asfaltatura.

Monza – L'ottava edizione dello Special Rally Circuit è alle porte. Ancora una volta la Vedovati Corse incentra i propri sforzi nell'appuntamento di fine stagione dedicato al più celebre dei rally in pista, all'interno dell'autodromo di Monza.

È proprio il Tempio della Velocità al centro delle attenzioni visto che i lunghi lavori di restyling dell'impianto daranno la possibilità anche ai rallysti di godere dell'asfalto nuovo proprio come già accaduto per i protagonisti della Formula Uno.

Il format della gara ricalcherà quello dello scorso anno sebbene tutta concentrata in soli due giorni. Si comincerà con le ricognizioni di sabato mattina a cui faranno seguito le verifiche sportive e tecniche. Il pomeriggio sarà dedicato a due turni di free practice da trenta minuti l'uno prima di altrettanti turni di shakedown.

Le prove speciali della gara saranno come sempre quattro ma saranno più lunghe rispetto al passato di oltre cinque chilometri-due passaggi da 23,780 km di Ps Vedovati e due da 19,620 di Special Vedovati- e svilupperanno un totale di 86,880 chilometri di prove speciali. In entrambi gli stage è cambiata la postazione di partenza e sono state aggiunti i passaggi alle varianti 9 (su tutte le prove), 5 e Junior (Ps2-4). Le iscrizioni si apriranno venerdì 18 ottobre e si chiuderanno mercoledì 6 novembre.

Sul sito di gara, alla sezione Concorrenti, sono stati inseriti tutti i documenti relativi all'edizione 2024.