Longhi infiamma anche il Ghiaccio
Il pluricampione di rally si conferma driver eclettico brillando in gara 2 e in gara 3 a Pragelato su Subaru Impreza STI della Alex Motor Sport. Due volte a podio anche il driver e preparatore Pregnolato .
Borgomanero (NO), 13 febbraio. Anche il ghiaccio si è infiammato con Piero Longhi che alla sua seconda stagione sul fondo più difficile ha sempre brillato. Il "campionissimo" Rally ha suggellato la partecipazione all' ICE Challenge - Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, al volante della Subaru Impreza della Alex Motor Sport con un secondo posto di classe nella prima giornata di gara e con la vittoria nella giornata conclusiva del doppio appuntamento di Pragelato.
Uno score di assoluto vertice, che conferma la poliedricità e l'adattamento di Longhi, sempre primo attore anche sul fondo su cui ha corso meno in carriera.
"Anche in questa occasione mi sono divertito molto – ha dichiarato Longhi - per via della guida molto adrenalinica che per certi versi è paragonabile con la terra nei Rally. La vettura curata da Alex Motorsport è come sempre al top e così è arrivato questo bel risultato. Vincere su qualsiasi fondo fa sempre piacere."
Ottimi piazzamenti nelle giornate di Pragelato anche per Alessandro Pregnolato, il driver e preparatore esperto della guida sotto zero, due volte terzo con la stessa Subaru Impreza. Bottino ricco di punti in ottica campionato.
C'è ancora la possibilità che si corra a fine mese ancora a Pragelato – ha dichiarato Pregnolato_ ma se il campionato finisse qui ci ritroveremo primo e secondo della Classe 3, ovvero la 2 ruote motrici di gruppo N, con me leader di soli 3 punti, ma soprattutto con la nostra macchina davanti alle vetture ufficiali.