Longhi stupisce fra le stelle del Rally Legend
Emozioni, divertimento e anche un bel risultato per il poliedrico driver che, con un inedito Miroballi alle note, è tornato dopo vent' anni al volante della Renault Clio Super 1600.
San Marino, 17 Ottobre. La 21^ edizione del Rally Legend è stata per Piero Longhi densa di emozioni, ha riservato tantissimo divertimento e si è chiusa con una soddisfacente decima posizione assoluta.
Il ritorno alla guida della Renault Clio Super 1600 è cominciato per l'instancabile driver con un cambio di navigatore dell'ultimo minuto, che ha portato al suo fianco Marco Miroballi pilota a sua volta, ma con poca esperienza alle note. La scelta di una vettura che gli amici della Twister Italia stavano approntando per futuri noleggi, inoltre, presagiva una semplice passerella in mezzo a tanti campioni del Motorsport e null'altro. Longhi invece, ha sorpreso tutti, come d'altra parte Miroballi, e la stessa vettura che nonostante le 2 Ruote motrici ha risposto ai limiti del potenziale. Insomma.dal semplice show si è arrivati alla competizione vera e propria, con un finale in rimonta con il quale, grazie al settimo crono assoluto nella prova spettacolo conclusiva, l'inedito equipaggio è riuscito ad afferrare la Top Ten.
"Siamo venuti qui – ha commentato Longhi - per il piacere di stare tra coloro che hanno fatto la storia del motorsport a 360°, perché, oltre agli ex campioni del Rally, ho trovato piloti di F.1, come Renè Arnoux, o motociclisti come il pluricampione di Cross Antonio Cairoli ..... ed invece, allacciato il casco, ci ha preso la voglia, mai svanita, di competere.
Così ho alternato prove in cui spingevo ad altre in cui risparmiavo la vettura d'accordo con il team; poi sul finale, quando ho visto che c'era la possibilità di entrare in Top Ten e Miroballi, che è un garista ci teneva in particolar modo, non me lo sono fatto dire 2 volte e ci ho dato dentro.
È doveroso ringraziare tutti: intanto gli organizzatori che hanno creato un evento unico al mondo, divertente e appassionante per noi protagonisti e per gli spettatori, poi la Twister Italia che si è fidata del mio feeling con questa vettura con cui ho vinto tanto in passato, e che mi continua a sorprendere per il potenziale. Per concludere, un grazie va a chi ha reso possibile tutto questo, ovvero i miei partner My Parking, Ts Technosystem, Mecat, Tredviti, Dama Service, Uce, Plastic Center, Seven e Pirelli"