28.03.2024 – Lorenzo Lorallini sarà uno dei portacolori della scuderia EASI a prendere il via del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior dal prossimo 18° #RA Rally Regione Piemonte, in programma venerdì 12 e sabato 13 aprile. Il diciannovenne pilota bolognese avrà al suo fianco la navigatrice bresciana venticinquenne Jessica Rosa e guiderà una Renault Clio Rally5 gestita dal team Motorsport Italia.
Lorenzo Lorallini ha debuttato nei rally quand'era ancora minorenne. Nato il 3 ottobre 2004, già nel dicembre 2021 ha corso lo Special Rally Circuit by Vedovati Corse nell'Autodromo Nazionale di Monza, mentre la prima vittoria di classe è arrivata l'anno scorso al Rally Il Ciocco: nella prova d'apertura del Campionato Italiano Rally Assoluto Sparco 2023 fu primo di Rally5 e terzo nell'Italiano R1, campionato che chiuse al quarto posto assoluto.
Lorenzo Lorallini:
"Siamo molto felici di essere al via del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2024: per noi si tratta di una grandissima opportunità di crescita! Prenderemo parte a quattro gare su asfalto, compreso il Rally di Roma Capitale valido per il Campionato Europeo, e a due rally su sterrato. Quest'anno al mio fianco ci sarà Jessica Rosa, una ragazza molto giovane con un grande talento per questo sport. Sono davvero felice di condividere l'abitacolo con lei e intraprendere insieme a Jessica questo percorso di crescita! Il nostro obiettivo è quello di crescere gara dopo gara e arrivare a lottare con tutti i nostri avversari: questo campionato sarà di altissimo livello e saranno tutti molto veloci. Correremo con le ultime evoluzioni applicate alla Renault Clio Rally5, auto gestita dal team Motorsport Italia e gommata da Pirelli. Ci tenevo a ringraziare ACI Team Italia per averci dato la possibilità di correre questo campionato, la scuderia EASI e i miei sponsor. Per ultima, ma non per importanza, un grazie alla mia famiglia che mi permette di essere al via di questo Campionato Italiano Assoluto Rally Junior!".
Carlo Colferai, presidente EASI:
"Sono molto contento che la nostra scuderia possa accompagnare Lorenzo e Jessica in un campionato così tosto come lo Junior. Sono molto giovani e hanno voglia di crescere: sono certo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni, anche se l'obiettivo principale resterà quello di fare esperienza".