intestaz 2023

Luca Artino e la Skoda Fabia RS: debutto soddisfacente al Rally Casciana Terme

1RdwZwNAKPM8
Il portacolori della scuderia ART Motorsport 2.0 archivia il penultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7 acquisendo feeling con la vettura in proiezione "Rally Città di Pistoia".

LAMPORECCHIO (PT), 10 SETTEMBRE 2024 - Luca Artino ha archiviato il debutto al volante della Skoda Fabia RS confermando le impressioni pre-gara: il pilota di Lamporecchio, al quale è stata affidata la nuova vettura schierata dal team MM Motorsport, ha affrontato il Rally Casciana Terme cercando – progressivamente – un'espressione soddisfacente in merito all'acquisizione degli automatismi, diversi da quelli proposti dalla versione "Rally2 Evo" utilizzata nelle ultime due stagioni sportive.



Affiancato da Andrea Gabelloni, tornato alla collaborazione con il driver di ART Motorsport 2.0, Artino ha concluso i chilometri della prova inaugurale – la super prova speciale Città di Pontedera del sabato – conquistando il terzo miglior tempo e consolidando ulteriormente il soddisfacente rapporto con le prove su tracciato. Le restanti prove speciali, quelle della domenica, lo hanno visto tentare diverse soluzioni in previsione della partecipazione al Rally Città di Pistoia, appuntamento che chiuderà la Coppa Rally di Zona 7 e che – per Luca Artino – rappresenta una valida occasione per saggiare ancora le potenzialità della vettura, su strade "amiche".



"La macchina è stupenda, proprio come chi l'ha utilizzata me l'aveva descritta – il commento di Artino a fine gara – ringrazio il team per avermi messo a disposizione il meglio per vivere serenamente questo debutto. È stato bella tornare a condividere l'abitacolo con Andrea Gabelloni, sul finire di una stagione sportiva condizionata da impegni sia lavorativi che di natura politica. Adesso, però, dobbiamo vivere al meglio il prossimo appuntamento, sulle strade della nostra provincia, tra un mese".







Nelle foto (free copyright Amicorally): Luca Artino in azione.