Manuel Sossella nella "top-ten" a Cassino
Si conclude con un poco soddisfacente nono posto il Rally del Lazio, finale della Coppa Italia ACI Sport 2023, per il pilota vicentino
al volante della Hyundai i20 Rally 2
Vicenza, 30 ottobre 2023 – Non è il risultato a cui puntava, e che non si aspettava, quello conseguito da Manuel Sossella al recente Rally del Lazio che aveva il compito di proclamare i vincitori, assoluti e delle varie categorie, della Coppa Italia ACI Sport.
Il pilota vicentino affiancato da Gabriele Falzone al volante della Hyundai i 20 Rally 2 messa a disposizione da Friùlmotor, ha infatti concluso la gara disputatasi in provincia di Frosinone, in nona posizione assoluta.
"Mi aspettavo tutt'altra gara – racconta il portacolori del Rally Team New Turbomark – e, senza tanti giri di parole, ammetto che il piazzamento finale non ci soddisfa. Al Rally del Lazio ci siamo trovati a duellare con una nutrita presenza di piloti reduci da ottime prestazioni stagionali, molti dei quali rispetto a noi avevano quel qualcosa in più dato dalla conoscenza della gara, avendola disputata con un percorso molto simile lo scorso anno. Noi abbiamo cercato di prepararla al meglio, come da consuetudine, ma questo non è stato sufficiente a tenerci nel gruppo di testa che si è giocato le posizioni nobili della classifica. Visto anche il percorso molto insidioso non abbiamo preso rischi inutili una volta constatato il divario dai battistrada. Chiudiamo qui una stagione che abbiamo cercato di onorare nel migliore dei modi, anche per gratificare in primis i nostri sponsor e poi i tifosi, ma nella quale abbiamo raccolto meno di quanto ci si sarebbe aspettato, rivolgendo comunque un doveroso il ringraziamento a chi ha creduto in noi e ci ha permesso di gareggiare con una vettura di ultimissima generazione".
La classifica finale del Rally del Lazio contempla Sossella e Falzone in nona posizione assoluta a cui si associa il terzo posto finale nel Michelin Trofeo Italia.