Il veronese è stato fino ad ora grande protagonista dell'MRF Rally Trophy Italia con la Renault Clio Rally5 di Baldon Rally. Dopo due affermazioni consecutive cerca il tris in terra sammarinese per allungare in vetta alla classifica del Raggruppamento C.
Verona, 18 giugno 2024 - L'azione di Manuele Stella riprenderà il prossimo weekend in occasione del 52° San Marino Rally in programma sulle strade della Repubblica bianco-azzurra e valido sia per il Campionato Italiano Rally Terra 2024 che per l'MRF Rally Trophy Italia 2024.
Il pilota veronese è stato fino ad ora un grande protagonista del trofeo legato agli pneumatici del brand indiano e dopo due affermazioni consecutive nel Ragruppamento C punta al tris per allungare in vetta alla classifica di categoria. Al volante della Renault Clio Rally5 gestita da Baldon Rally, navigato da Sara Refondini, Stella punta ad accrescere ulteriormente la sua confidenza con la Rally5 francese che fino ad ora gli ha consentito di raccogliere soddisfazioni e prestazioni decisamente degne di nota.
Il 52° San Marino Rally entrerà nel vivo venerdì con lo shakedown e la cerionia di partenza in programma alle 19:45 in centro storico a San Marino. La gara sarà tutta consensata in una lunga giornata di rally al sabato, con 3 prove da ripetere per tre volte, un totale di 9 tratti competitivi per quasi 65 chilometri cronometrati. Le vetture lascerano il parco assistenza al Multieventi alle 7:00 per poi arrivare in Piazza San Francesco alle 19:45 dopo oltre dodici ore di gara.
"Dopo due gare con questa vettura iniziamo a capire di più il limite e il potenziale e sono molto curioso di mettermi alla prova con la Renault Clio Rally5 gommata MRF Tyres sulle speciali di San Marino. Ho disputato altre due volte questa gara e, soprattutto per noi che partiamo più indietro, occorre un atteggiamento accorto perché le speciali tendono a scavarsi specie in alcuni tratti e questo potrebbe rappresentare un'incognita per la gestione degli pneumatici. Abbiamo raccolto belle soddisfazioni fino ad ora, quindi speriamo di poter proseguire con questo trend, noi ce la metteremo tutta".
La gara sarà trasmessa in diretta su ACI Sport TV (Canale 228 SKY) e in streaming su acisport.it/cirt oltre che su facebook.com/cirallyterra con numerosi collegamenti. I social ufficiali dell'MRF Rally Trophy Italia (@mrftrophyita) seguiranno inoltre questo quarto round della serie con contenuti in tempo reale, foto, video, interviste che permetteranno di conoscere l'andamento dell'evento relativamente a tutti i partecipanti alla serie.