Quarta gara stagionale per il gentleman driver fiorentino, di nuovo quella "in casa", stavolta a Scandicci, per la prima edizione della gara, che il driver fiorentino disputerà con la Hyundai i20 Rally2 di Roger Tuning, gommata Michelin.
Firenze, 01 novembre 2023 – Quattro mesi dopo l'ultima occasione, il fiorentino Marco Cavalieri tornerà al volante. Lo farà, insieme al fido Massimo Bazzani alla 1^ edizione del Rally di Scandicci-Colli Fiorentini, sulla Hyundai i20 Rally 2 di Roger Tuning, gommata Michelin, per quello che sarà di nuovo un impegno "casalingo".
Cavalieri, portacolori della Scuderia Promoservice, infatti aveva corso l'ultimo suo impegno a Reggello, lo scorso giugno, peraltro con scarsa fortuna e adesso conta sulla nuova gara organizzata dalla Reggello Motor Sport per chiudere la stagione con il sorriso.
Ritroverà la vettura sudcoreana, con la quale, insieme al team astigiano da inizio stagione aveva avviato un importante lavoro di affinamento del feeling, soprattutto con il set-up e con gli pneumatici Michelin e l'argomento si dovrà riprendere in mano a Scandicci, gara dalle prove estremamente selettive, che tornano sulla scena dopo molti anni
"Quest'anno finora abbiamo corso tre gare finendone due, proprio la gara casalinga di Reggello ci ha "traditi" – commenta Marco Cavalieri – Abbiamo quindi voglia di riscatto, ma soprattutto di riprendere in mano tutti gli equilibri alla guida della Hyundai, con la quale si erano avute ottime sensazioni in generale, grazie al notevole lavoro fatto con la squadra. Adesso, che siamo fermi da quattro mesi, non sarà facile riacquisire in mano l'argomento, ma vogliamo e dobbiamo farlo, per onorare al meglio la gara di Scandicci, che spero abbia un grande futuro!".
I concorrenti, al Rally di Scandicci-Colli Fiorentini, si troveranno ad affrontare un percorso in ampia parte inedito ma che rispolvera anche la tradizione. E' la tradizione del Rally Impruneta, che negli anni ottanta e inizio novanta era una delle gare simbolo in Toscana e non solo. Le sfide saranno distribuite su due giorni. Il percorso, punteggiato da 10 Prove Speciali, nel dettaglio due per tre volte, due per due volte avrà un totale di 61,420 chilometri di distanza competitiva sui 289,960 del percorso complessivo.
Partenza sabato 4 novembre alle ore 15,30 da Piazza della Resistenza a Scandicci per la disputa delle prime due prove speciali, poi riordino notturno e altri otto tratti competitivi da correre domenica 5 novembre, seguite dall'arrivo finale, sempre a Scandicci dalle ore 18,01.
Foto Amicorally