A Cingoli il pilota valtellinese è sesto assoluto nell'ultima gara del CIRT, il Marche e conquista il titolo tricolore.
Cingoli (Mc)- Marco Gianesini è il nuovo campione italiano Over 55 dei rally su terra. L'ottimo sesto posto assoluto conquistato al Rally delle Marche tra sabato 16 e domenica 17 novembre lo ha incoronato quale migliore terraiolo della categoria.
A bordo della Skoda Fabia Rally 2 Evo dell'Erreffe Rally Team lo scudiero della BS Sport è stato autore di un'ottima gara che ha regalato emozioni e tempi di pregio tra i quali spicca anche il quinto posto sulla Ps Gagliole. Insieme al navigatore bergamasco Marco Bergonzi, Gianesini ha tenuto a bada l'avversario diretto per il titolo senza limitarsi al controllo ma badano ad attaccare fin dalle prime battute evitando di alimentare, così, false speranze.
"Abbiamo avuto un ottimo ritmo gara e lo dimostra il fatto che questo è il mio miglior risultato da che corro sui fondi sterrati; sono felice perché insieme all'amico Marco, siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio anno ed ora possiamo dirlo: non è mai troppo tardi per diventare… Campioni italiani!" ha detto un raggiante Marco Gianesini.
Sebbene la stagione su terra sia conclusa, l'equipaggio lombardo ha messo a calendario un altro appuntamento in un contesto diametralmente opposto da quello marchigiano: a dicembre sarà in gara al Monza Rally Show su Skoda Fabia Rs!