intestaz 2023

Marco Gianesini torna in gara al Rally del Nuraghi Vermentino

2023_RSM_Gianesini-31


Dopo due mesi di assenza dai campi gara, il driver lombardo è pronto a riabbracciare la sfida del Campionato Italiano Terra sulle strade sarde del Rally del Vermentino.

Sondrio- Il Rally del Nuraghi Vermentino che si svolgerà nel fine settimana tornerà a mettere al centro del motorsport nazionale il Campionato Italiano Rally Terra. Sulle strade sarde attorno a Berchidda ci sarà anche Marco Gianesini che insieme a Marco Bergonzi tornerà ad indossare il casco e la tuta dopo una pausa di due mesi.

A bordo di una Skoda Fabia Rally2 dell'Erreffe Rally Team, il pilota valtellinese ed il fidato naviga bergamasco, vogliono ripartire dagli ultimi positivi riferimenti cronometrici del San Marino quando riuscirono a tenere tempi di tutto rispetto.

L'equipaggio della New Star3 gareggerà con il numero 14.

"L'estate ha portato una po' di pausa che ci ha permesso di ricaricare le energie in vista del finale di stagione" dice Gianesini "e già a partire da questa trasferta, contiamo di divertirci e fare bene."

Filigosu, Ala dei Sardi-Buddusò e Pattada saranno le tre speciali che i concorrenti dovranno affrontare per due volte nel corso della gara; il rally si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 settembre.