Di Monica su Giovedì, 24 Ottobre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Matteo Greco al Rallye Sanremo ottiene il migliore risultato 2024 su asfalto




Sanremo, 22 ottobre 2024 – Matteo Greco ha concluso il 71° Rallye Sanremo 2024 con un quinto posto tra i piloti del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, segnando il suo miglior risultato su asfalto per questa stagione. Dopo una gara in rimonta, che lo ha visto risalire dal settimo al quinto posto, il pilota albese ha dimostrato determinazione e una crescita costante presentandosi sul traguardo di Sanremo con il sorriso.
Al volante della Renault Clio Rally5 battente bandiera Alma Racing, e navigato da Edoardo Brovelli, Greco ha affrontato per la prima volta le iconiche prove speciali del Rallye Sanremo, teatro del FIA World Rally Championship in Italia fino al 2023. Le condizioni meteo si sono rivelate particolarmente impegnative, con un susseguirsi di tratti bagnati, umidi, asciutti ai quali si è aggiunta la nebbia e la lunga prova in notturna del venerdì, il tutto nello stesso evento e, in alcuni casi, persino all'interno della stessa speciale.
Matteo Greco:
"È stata una gara incredibilmente formativa, ne avevo bisogno. Non avevo mai affrontato un rally con condizioni così variabili e impegnative. Passare da asfalto asciutto a bagnato, o da nebbia a visibilità perfetta in pochi chilometri, è stata una sfida costante che ci ha tenuto sempre concentrati. Sono molto soddisfatto di questo risultato, soprattutto considerando la nostra rimonta e la mia poca esperienza nei rally. Sanremo è davvero una gara che mette alla prova tutte le abilità di un pilota. Arrivavo dall'infortunio di Roma e dovevo ritrovare il mio ritmo. Nonostante la poca esperienza la gara è stata un crescendo. Nelle ultime prove speciali sono riuscito a piazzarmi costantemente tra i primi tre dello Junior. È fondamentale passare più tempo in macchina per sviluppare fiducia, confidenza e ritmo, ma posso dire che è stato un buon weekend. Un grande grazie va ai partner che mi sostengono, agli amici e a chi mi ha dato l'opportunità di essere qui e di disputare questa stagione: questo Sanremo ci dà buone prospettive per il 2025. Abbiamo lavorato molto per migliorare gara dopo gara e i risultati iniziano a vedersi. Adesso guardiamo avanti con fiducia e con l'obiettivo di fare un ulteriore passo avanti nella prossima stagione."