Si tratta di un esordio per il giovane veronese che non ha mai preso parte alla gara trentina, un debutto che aumenta l'emozione di questo appuntamento in programma venerdì 23 e sabato 24 su prove speciali dal nome leggendario come "Manghen", "Gobbera" e "Val Malene". Scandola sarà al volante della Toyota GR Yaris gestita da New Star 3 per i colori della Scuderia Movisport, partirà con il numero #86 e sarà navigato come di consueto da Alessandro Franco.
Il rally entrerà nel vivo venerdì con lo shakedown, la partenza alle 20:26 e l'attesa SPS1 "San Martino Cittadina" proprio nel centro del paese. La gara vera e propria si svilupperà però sabato con le tre prove storiche di "Gobbera" (10,74km), "Val Malene" (18,10km) e "Manghen" (18,67km) da ripetere per tre volte. Il parco assistenza sarà allestito a San Martino, i riordini a Predazzo. L'arrivo, sempre a San Martino, dalle 18:45.
La gara scatta con ben 12 equipaggi iscritti alla GR Yaris Rally Cup che Scandola sta affrontando per la prima volta con un programma completo e promette sicuro spettacolo sia per i numeri che il livello dei contendenti.
Mattia Scandola:
"Il Rallye San Martino di Castrozza appartiene al patrimonio motoristico italiano e poterlo correre per la prima volta sarà una sicura emozione. Le prove sono toste, non vedo l'ora di scoprirle in ricognizione e spero di trovare subito un buon feeling. Con il team avevamo lavorato molto bene tra il Ciocco ed Alba per migliorare le sensazioni al volante e quindi punto a proseguire il lavoro. Sarà difficile, ma ce la metteremo tutto per ottenere un risultato importante con un occhio di riguardo per la classifica Under 25".