Di Claudio su Lunedì, 30 Settembre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Max Rendina conclude un test positivo sulla Skoda Fabia RS Rally2 in Umbria: prossima tappa la Grecia

Roma, 29 settembre 2024 – Si è appena concluso un altro importante test per Max Rendina, che giovedì 26 settembre ha esordito al volante della Skoda Fabia RS Rally2 in occasione di una sessione di allenamento nei pressi di Foligno, in preparazione al prossimo Rally MyKTEO che lo vedrà impegnato in Grecia nel weekend del 4-6 ottobre.

Il pilota romano, coadiuvato da Emanuele Inglesi e con il supporto di Motorsport Italia e Pirelli, ha completato circa 80 chilometri su un fondo asciutto, simile a quello greco ma meno sassoso, in quanto le condizioni elleniche sono difficilmente replicabili al 100% in Italia. Tuttavia, il terreno scelto ha rappresentato un buon compromesso per affinare il setup della vettura in vista del prossimo impegno.

Il test ha offerto indicazioni preziose per Rendina, che è riuscito a comprendere ulteriormente le potenzialità della Fabia RS Rally2. Grazie al lavoro del team e alla qualità delle gomme Pirelli, il test ha messo in evidenza la performance della vettura su superfici particolarmente impegnative, dando a Rendina la fiducia necessaria per affrontare la prossima sfida in terra greca.

L'11. myKTEO Fthinoporino Rally 2024, in programma ad Itea, 200 chilometri a Nord-Ovest di Atene, sarà il quarto appuntamento del campionato greco e rappresenterà un punto cruciale della stagione dove Max Rendina si è fino ad ora distinto in categoria C1 forte del successo al Rally Olympiako. Il team salperà lunedì per una nuova sessione di test in terra greca utile a perfezionare il setup in condizioni ancora più simili a quelle che caratterizzeranno la competizione.

Max Rendina:
"Sono molto soddisfatto del lavoro svolto oggi in Umbria. Le condizioni del fondo erano un ottimo compromesso per preparare al meglio la vettura, e sono riuscito a raccogliere indicazioni fondamentali. Sono rimasto colpito dalla reattività della Skoda Fabia RS Rally2, il salto competitivo rispetto alla Rally2 Evo è notevole. Servirà sicuramente del tempo per affinare il feeling, ma il test pre gara sarà finalizzato anche a questo".