MDM Racing alla Ronde Halloween con Davide Bartolini
DAVIDE BARTOLINI CON ALEXANDRA PRUNACH E MDM RACING A SAN MARINO AL TERZO RALLY HALLOWEEN RONDE
Il prossimo fine settimana, 4 e 5 novembre, si correrà nella Terra del monte Titano il terzo Rally Ronde Halloween, uno degli eventi più seguiti e apprezzati della Repubblica di San Marino.
Davide Bartolini prenderà parte a questo rally "salotto". In questa occasione avrà a suo fianco Alexandra, sua moglie, con la quale aveva già corso due gare all'inizio della sua carriera di pilota, andando anche a podio alla sua settimana gara assoluta al Rally Adriatico e Balcone delle Marche del 2020 con la sua Renault Clio N3. Un ritorno alle "origini" quindi, primo per correre con Alexandra e secondo per correre con una Renault Clio, però, questa volta la Clio che guiderà ha più "muscoli", correrà infatti con la Super 1600, che sarà in grado di dare tanta adrenalina e sicuramente tanta soddisfazione al pilota di Ciggiano. La Clio Super 1600 gli verrà messa a disposizione della Vsport Rally Team di Piacenza, squadra dal grande potenziale, umano, tecnico e professionale con la quale è iniziata una fattiva collaborazione nel Campionato Italiano Rally Terra dal recente Rally delle Marche con la Peugeot 208 Rally4.
La gara si volgerà su fondo asfaltato, anche questo sarà una novità per Davide, lui che è abituato ai fondi sterrati con l'unica esperienza da asfalto corsa lo scorso anno al Rally Internazionale del Casentino con la consueta Peugeot 208 Rally 4.
Il particolare format del 3° Rally Ronde Halloween, organizzato dalla scuderia San Marino, consentirà ai portacolori della Scuderia MDM Racing ASD di Civitella in Val di Chiana, di ripetere il passaggio della prova cronometrata per quattro volte, avendo così la possibilità di confrontare i vari passaggi. Un valido banco di prova per Davide che in questa maniera potrà fare esperienza e cercare nei vari passaggi il meglio set-up della vettura, con ritorni immediati sulle varie scelte e nella guida.
La partenza sarà data sabato 4 novembre nel Piazzale del Multieventi Sport Domus, dove sarà allestito anche il Parco Assistenza, alle ore 19:00, con il primo passaggio, in notturna, sulla Prova che attraverserà tutto il Castello di Acquaviva per finire a Chiesanuova di 8,15 chilometri. Dopo il riordino notturno ripartenza domenica 5 novembre alle 08:00 con i tre passaggi della prova speciale intervallati dai Parchi Assistenza ed arrivo finale a Serravalle in Piazza Bertoldi alle ore 15:20 per un totale di gara di 152,82 chilometri di cui 32,60 di tratti cronometrati.
"Sono felice di questa avventura - esordisce Davide – la Vsport mi ha dato la possibilità di correre con la loro Renault Clio Super 1600, una vettura molto performante che dovrò cercare di capire e adattarmi ad una guida ben diversa da quella a cui sono abituato, motoreaspirato e non turbo, inoltre su fondo asfaltato dove io ho solamente una esperienza lo scorso anno. Mi divertirò sicuramente ma nello stesso tempo cercherò di fare tesoro dei consigli del Team e delle mie sensazioni per migliorami ad ogni passaggio. Per questa avventura ho voluto in macchina Alexandra, dopo tre anni dal nostro ultimo rally, tre anni in cui lei è stata occupata in ben altre cose: nostra figlia Grace! Non vedo l'ora di mettermi alla guida nello shakedown e provare questa vettura iconica. Devo ringraziare VSport per questa opportunità e chissà, se poi ci prendo gusto e non si possa replicare. Sarà sicuramente una guida impegnativa, soprattutto per l'utilizzo della potenza e la guida su un fondo ben diverso dal mio usuale sterrato. Mi impegnerò e darò il massimo per fare bene e ringraziare con una buona prestazione quanti stanno dando fiducia alla Scuderia ed ai suoi programmi e un grazie particolare alla Vsport per avermi permesso di usare la loro vettura."
Davide Bartolini avrà quindi questa opportunità, consapevole dell'impegno che andrà ad affrontare ma allo stesso tempo di provare una vettura altamente performante e che sarà in grado di regalare sensazioni uniche ai portacolori della Scuderia MDM Racing ASD di Civitella in Val di Chiana.