Con la presentazione della stagione rally 2024 e dell'evento 1° Trofeo Menchetti dal 1948
MDM Racing di Civitella in Val di Chiana sarà protagonista Sabato 13 e Domenica 14 al Salone "Arezzo Classic Motors 2024" di Arezzo, dove regnerà sovrano l'intramontabile fascino delle auto d'epoca e la grande tradizione del motorsport. Una manifestazione, fra le più importanti del centro e sud Italia, dedicata alle auto e moto d'epoca, mezzi da collezione, ma anche vetture iconiche di produzione attuale e sportive, nonché auto da gara che affascinano,raccontano agli amanti del motorsport storie e gesta avvincenti. Le auto "storiche", condensato di fascino e romanticismo, simboli di libertà per eccellenza e protagoniste di un'era delle competizioni, sinonimo di battaglie epiche che hanno trasformato piloti in eroi ed auto sensazionali in leggende, opere d'arte capaci di far rivivere e rievocare ricordi straordinari in quella terra che ha fatto del motorismo la sua ragione di essere; le "moderne", invece, per ammaliare l'appassionato con la loro espressione ed essenza di performance, soluzioni innovative, tecnologia ed arte applicate ad una vettura da competizione.
Un evento che coinvolge Club, collezionisti, restauratori, ma anche ricambisti che possono mettere a disposizione componenti rare necessarie per i restauri e, per la sua natura di Mostra-Mercato, oltre all'opportunità di ammirare auto e moto, spesso pezzi unici o rarissimi, offre anche la possibilità di acquistare o vendere mezzi storici e moderni.
Un punto di riferimento strategico, capace di far confluire nella città di Arezzo migliaia di persone che ogni anno aumenta per interesse ed importanza. Questa è la Ventiseiesima Edizione a riprova del successo che la stessa riscuote. Pochi giorni, quindi, all'apertura dei cancelli di questo Salone, presso il Centro Fieristico di Arezzo.
La MDM Racing ASD di Civitella in Val di Chiana non poteva mancare a questo appuntamento e sarà, infatti, presente con il proprio stand e con alcune vetture che rappresentano l'attività del sodalizio di Ciggiano Civitella in Val di Chiana.
In questa occasione la MDM Racing, con il suo Presidente Davide Bartolini, presenterà la Grande Novità per questo 2024: il 1° Trofeo Menchetti dal 1948. Un Raduno, organizzato dal sodalizio di Ciggiano,riservato alle vetture d'epoca, oltre a vetture iconiche o di interesse storico, per far rivivere il fascino di queste auto come valore d'arte, tecnologia, design, ingegno e creatività. Un patrimonio storico importante e di grande tradizione, che la MDM Racing si fa proprio, da salvaguardare e traghettare nelle epoche moderne come radici indelebili di tecnologia ed ingegno. Un museo viaggiante fra le colline nella parte sud-ovest della provincia di Arezzo, con partenza ed arrivo a Cesa-Marciano della Chiana presso la sede Menchetti, che si sposa perfettamente con lo spirito aziendale, la terra e la "mission" della Menchetti, azienda che fa della tradizione, della cultura, del rispetto e della ricerca ecosostenibile la propria bandiera.
La MDM Racing presenterà inoltre i programmi rallystici della stagione agonistica 2024. Impegno nel Campionato Italiano Rally Terra nella categoria Due Ruote Motrici Rally4 per Davide Bartolini e Roberto Selva con una Peugeot 208 Rally4 made in Vsport RallyTeam, più altre gare di prestigio che verranno scelte nel corso dell'anno in base agli impegni di campionato. Sempre gare di prestigio, con vetture blasonate, per il gentleman driver Daniele Segantini con Miriana Gelasi. Da pianificare ancora i programmi per Chiara Lombardi pilota e navigatrice di grande valore e d esperienza. Per Luca Guglielmetti, neo campione Europeo del Titolo RC4 e vicecampione Junior 2023, già definito il programma che lo vedrà impegnato, sempre a fianco di Roberto Daprà,nel FIA World Rally Champioship-2 (Campionato Mondiale Rally WRC 2 per le vetture omologate Rally2) con una Skoda Fabia Evo Rally2. Fra le storiche, i portacolori saranno Stefano Gragnoli e Nico Domini con la loro Peugeot 205 Rallye Gruppo A e Flavio Iacuzzi, nella veste di navigatore, con un programma dedicato ad alcune gare di rilievo e importanza storica.
La MDM Racing continuerà, nel suo programma di impegno nel sociale, con iniziative legate alla sicurezza stradale per i giovani, con eventi benefici, attività di solidarietà, culturali, manifestazioni dedicate ai prodotti, alle tradizioni, all'importanza di una vita nel rispetto della natura, alle ricchezze ed eccellenze del suo stupendo territorio, promovendo i suoi partner e lo spirito del sodalizio nel rispetto etico e morale delle tradizioni.