MDM Racing ASD sarà presente al Casentino Storico con i suoi portacolori Stefano Gragnoli e Nico Domini con una Peugeot 205 Rally iscritti al 43° Rally Internazionale Casentino STORICO.
L'equipaggio della MDM Racing di Civitella in Val di Chiana nelle sue ultime partecipazioni ha sempre vinto la classe con prestazioni di assoluto rilievo. Con l'edizione 2023 della gara, in parte rivista nel suo percorso sempre estremamente tecnico e selettivo, tenterà il poker.
La gara di casa per Stefano e Nico ma anche per la MDM Racing è sempre un fiore all'occhiello, un rally prestigioso che ha una storia incredibile con duelli fino all'ultimo metro di speciale. Apprezzata dai piloti e amata dagli appassionati che accorrono sempre numerosi lungo i tratti cronometrati così come ai vari parchi assistenza e riordini, la gara riesce sempre ad emozionare e catalizzare l'interesse dei media con una importante copertura mediatica con dirette sui social e servizi su emittenti e testate nazionali, locali e di settore.
Stefano Gragnoli con Nico Domini si presenta a Bibbiena per la prima gara stagionale, mentre per Nico questa sarà la sua terza gara del 2023. Equipaggio affiatato con diciassette rally al loro attivo e un palmares invidiabile: quattro 1°, quattro 2° e un 3°.
I presupposti per una gara sugli scudi ci sono tutti ed è un onore per la Scuderia MDM Racing annoverare questo equipaggio fra i suoi portacolori di rilievo che contribuiscono a portare in alto il nome del sodalizio di Civitella in Val di Chiana, dei propri partner e del territorio; "mission" della MDM Racing sempre attenta ed impegnata nella promozione della propria terra con le aziende di riferimento per uno sviluppo sostenibile e rispettoso.
La gara si svolge nel cuore del casentino nella parte nord della provincia di Arezzo, terra della celeberrima battaglia di Campaldino del 1289 fra guelfi e ghibellini che vide partecipi anche Dante Alighieri e Cecco Angiolieri nelle file dei fiorentini. Bibbiena come epicentro della manifestazione con le verifiche del nel Piazzale della Resistenza, venerdì sera protagonista con l'arrivo della prima giornata di gara, alle ore 22:59, ed il Riordino notturno con le vetture in bella mostra fino alla mattina di sabato dove la prima vettura prenderà il via alle ore 11:30 per ritornarci alle 21:31 per l'arrivo finale di questo 43° Rally Internazionale Casentino, valido per l'International Rally Cup 2023, la Mitropa Rally Cup e per il Pirelli Star Rally4. Venerdì 7 luglio il rally prenderà ufficialmente il via dalla Zona Industriale La Ferrantina alle ore 19:00 con gli equipaggi che andranno ad effettuare il primo passaggio sulla prova speciale "Rosina" di 7,48 chilometri per ripetere il secondo passaggio dopo il riordino di Bibbiena. Bibbiena che accoglierà, appunto, venerdì sera le vetture per il riordino notturno. Sabato 8 luglio gli equipaggi riprenderanno il via l'effettuazione delle prove speciali di Caiano di 11,41 Km, Barbiano di 7,40 Km prima del Riordino a Porrena ed il successivo Parco Assistenza a La Ferrantina, terza prova della giornata e la settima di gara Crocina di Km 22,88 per poi ripetere Caiano e Barbiano, nuovo Riordino a Soci e Parco Assistenza a La Ferrantina per poi iniziare l'ultima e decisiva prova Talla di Km 29,45 alle ore 20:16. Riordino nel paese di Talla e arrivo a Bibbiena alle ore 21:31.