MDM Racing ASD di Ciggiano, Civitella in Val di Chiana, inizia la stagione agonistica 2024 con il 1° Rally Tuscany, in programma il 16 e 17 febbraio p.v., portando all'esordio assolutoil suo equipaggio Fabio Mannini con Sara Mannini. I portacolori del sodalizio di Ciggiano saranno, quindi, al loro primo rally,correranno con una Renault Clio Rally5 della Vsport Rally Team. Continua così la collaborazione fra MDM Racing e la squadra di Piacenza, dopo l'accordo nel corso della stagione 2023 con Davide Bartolini e Roberto Selva per la Peugeot 208 Rally4 con la quale hanno concluso il Campionato Italiano Rally Terra 2023 e la Renault Clio Rally5 pilotata da Chiara Lombardi in coppia con Luca Guglielmetti al 41° Rally di Casciana Terme. La stagione della MDM Racing, infatti, proseguirà, nel segno della continuità e dell'ottimo rapporto di stima che si è istaurato con la Vsport grazie alla loro serietà, estrema professionalità e disponibilità, con Davide Bartolini e Roberto Selva al suo fianco che riaffronteranno il Campionato Italiano Rally Terra con la loro Peugeot 208 Rally4 e con Chiara Lombardi che ha deciso di continuare sul sedile di sinistra con la Renault Clio Rally5 in un programma di gare interessanti che è in fase di definizione.
Ma i programmi della MDM Racing continuano con il Gentleman Driver Daniele Segantini e Miriana Gelasi che, in base agli impegni di lavoro, parteciperanno a gare di prestigio con vetture altamente performanti e visto il pregevole risultato dell'ultima gara che hanno corso nel 2023 ci sarà da divertirsi. Nel settore delle auto storiche Stefano Gragnoli con Nico Domini e la loro Peugeot 205 Rally Gruppo A saranno protagonisti nel Campionato Italiano Autostoriche.
Non solo rally nei programmi della MDM Racing ma quest'anno anche l'organizzazione di un Raduno, il 1° Trofeo Menchetti dal 1948 in programma il 25 aprile 2024; un raduno nel cuore della provincia di Arezzo che tanto ha dato al motorsport fra motocross, velocità e rally.
Proprio in questo contesto che il sodalizio di Ciggiano vuole fare un tributo al rallismo mondiale, un tributo con il quale vuole ricordare gli anni quando andava in scena su queste strade bianche il rally mondiale portando decine di migliaia di appassionati e addetti ai lavori che, fra l'altro, potendo apprezzare le eccellenze e le bellezze di questa terra hanno generato nel corso degli anni un indotto importantissimo. Nello spirito dell'Associazione si ritrova la voglia di promuovere il territorio ed i suoi partner attraverso il motorsport, una incessante azione tesa alla valorizzazione della terra e delle realtà imprenditoriali ed è basilare avvalersi di partner in linea con lo spirito del sodalizio, questo costituisce una garanzia e un intento di azione unica tale da generare sempre crescita, realizzazione professionale e risultati tangibili.
Altre iniziative, come sempre saranno legate alla sicurezza stradale, a eventi legati al sociale e benefici. Una realtà che diventa sempre più presente ed importante nell'area aretina e non solo.
"Quest'anno abbiamo voluto dare un segnale importante – esordisce Davide Bartolini Presidente e pilota della MDM Racing – con l'organizzazione del 1° Trofeo Menchetti dal 1948, un omaggio a quella che forse è la più importante bandiera del territorio, l'Azienda Menchetti, un segno di vitalità, imprenditoria, duttilità, filosofia, saper affrontare l'evolversi dei tempi con una visione globale nel rispetto delle tradizioni, del tempo, della terra. Il loro slogan è chiaro ed è una promessa per il futuro nel rispetto della tradizione: Più Sapore al Tempo. Proprio in questo spirito abbiamo avuto la voglia di ridare sapore al territorio facendolo diventare per un giorno il palcoscenico di una sfilata dedicata alle auto d'epoca, auto gloriose, cimeli, opere d'arte che raccontano e fanno rivivere la nostra storia; un percorso ricordando anche i trascorsi di una terra che ha visto le gesta epiche sui mitici sterrati toscani di piloti e squadre ufficiali nella eterna sfida per i titoli mondiali rally. Ecco quindi, l'idea di questo raduno che oltretutto sarà una occasione per festeggiare i dieci anni della MDM Racing. Anno importante per noi, dove la scuderia sarà impegnata nel Campionato Italiano Rally Terra con me e Roberto, con Chiara, che torna alla guida di una vettura da rally in un programma importante tutto al femminile, consapevole delle proprie possibilità di ben figurare dopo la splendida gara dello scorso anno, con Daniele e Miriana che, seppur condizionati dagli impegni di lavoro, sono sempre protagonisti, così come Stefano e Nico nel settore auto storiche. Si preannuncia un anno intenso ma spero pieno di soddisfazioni per tutti. Intanto il prossimo fine settimana porteremo al debutto assoluto un equipaggio, Fabio e Sara con la Renault Clio Rally5 della Vsport Rally Team che ringrazio per la loro estrema professionalità, disponibilità e soprattutto amicizia. Appuntamento a sabato a Buonconvento per assistere e vedere all'opera i nostri debuttanti. Un grazie a tutti i nostri partner, amici e simpatizzanti e un grazie ai soci e piloti che riescono sempre a tenere in alto e portare onorial nome della MDM Racing."
Davide Bartolini ha sintetizzato quelli che sono i programmi della MDM Racing ASD di Civitella in Val di Chiana per questa stagione, e come sempre dalle sue parole traspare tutto la passione e l'amore che ha per la sua terra e per questo magnifico sport. Sta dirigendo splendidamente la MDM Racing, una struttura piccola, a misura di uomo, ben gestibile ed efficiente; ha indirizzato e trasmesso tutta la passione e il suo spirito, oltre a quello di amicizia, di estrema serietà, professionalità ed eticità ai propri soci; caratteristiche che fanno del sodalizio una realtà solida ed apprezzata. Si avvale di persone professionali con la capacità di gestire tutto quello che è necessario per seguire un programma sportivo e con le competenze necessarie per la massima promozione dell'immagine. La serietà di Davide e del gruppo, è ilvero valore aggiunto della struttura di Ciggiano.
Nella foto la livrea della Peugeot 208 Rally4 made in Vsport per Davide Bartolini e Roberto Selva nel CIRT.