MDM Racing pronta con Davide Bartolini e Roberto Selva per il CIRT 2024
Siamo pronti! Inizia il Campionato Italiano Rally Terra 2024 ACI Sport.
Il prossimo fine settimana, 9 e 10 marzo, con il 3° Rally Città di Foligno prenderà il via la stagione del CIRT 2024.
La MDM Racing ASD di Civitella in Val di Chiana, Arezzo, parteciperà con i suoi portacolori Davide Bartolini e Roberto Selva a questo affascinante e spettacolare campionato, fra i più combattuti, selettivi e apprezzati, a livello internazionale. Un Campionato con un crescente interesse grazie all'impegno di ACI Sport per l'incessante lavoro promozionale che sta facendo ed al forte consenso e seguito del pubblico e degli appassionati.
Davide e Roberto avranno a disposizione la Peugeot 208 Rally4 made in Vsport Rally Team dei Fratelli Valla di Piacenza, e sarà gommata MRF Tyres.
Dopo due stagioni di militanza nel CIRT con ottimi risultati e con un importante processo di apprendimento, quest'anno Davide Bartolini con Roberto Selva al suo fianco, affronterà i sei appuntamenti del campionato con l'obiettivo di lottare fra i vertici della categoria e di essere fra i protagonisti del nuovo Trofeo monogomma "MRF Rally Trophy Italia", gli pneumatici protagonisti del campionato nelle ultime stagioni e che equipaggeranno la sua Peugeot 208 Rally4. Vettura della Vsport Rally Team assistita in maniera estremamente professionale e con uno staff tecnico di altissimo livello.
Un pacchetto che, insieme alla maggior esperienza acquisita da Davide, sarà di indubbio interesse e riferimento, aggiungendo valore ad una sfida che si preannuncia estremamente agguerrita e spettacolare per la Classe RC4N-RALLY4, certamente tutto l'insieme riuscirà a dare belle soddisfazioni all'equipaggio, alla MDM Racing ed ai suoi partner.
"Sono felice di poter prendere parte per il terzo anno al CIRT - esordisce Davide Bartolini Presidente del Sodalizio di Civitella in Val di Chiana - e ringrazio tutti i partner della MDM Racing per darmi questa possibilità. Avrò modo di continuare il mio percorso di apprendimento sui fondi sterrati e con l'aiuto della Vsport avrò a disposizione una vettura performante e un team a misura di uomo che sicuramente darà quel valore aggiunto che è estremamente necessario in questo mio percorso. Con Roberto Selva al mio fianco ho il giusto pacchetto, affidabilità, professionalità, stima e amicizia, ingredienti che mi consentiranno di concentrarmi esclusivamente sulla guida e acquisire tutte le sensazioni e l'handling per ben figurare in un campionato oltremodo importante e ogni anno sempre più di riferimento, con avversari che stimo, ma sempre estremamente competitivi ad altissimi livelli. Novità di questa stagione è quella che utilizzerò pneumatici MRF e concorrerò nell'omonimo Trofeo. Non ho avuto occasione di testarli, purtroppo per me fare dei test è difficoltoso per gli impegni di lavoro ma, vedendo i risultati che stanno ottenendo, sono estremamente fiducioso.
Non vedo l'ora di tornare alla guida della 208, l'ultima gara risale al Rally Brunello ad inizi novembre 2023. Troppo tempo! Avrò della ruggine da togliermi di dosso ma la voglia c'è e spero che dopo le prime prove riesca a prendere il giusto ritmo. Fortuna vuole che il format del Rally di Foligno preveda la ripetizione per tre volte delle Prove Speciali quindi avrò modo di verificare, nelle varie ripetizioni, il mio livello, la presa di conoscenza dei comportamenti sia della vettura sia degli pneumatici del produttore indiano e soprattutto quello che il cronometro sentenzierà nei miei passaggi. Occorrerà partire con il giusto approccio e cercare di acquisire esperienza perché vorrei fare un campionato di buon livello per gratificare quanti stanno credendo in questo programma e portare in alto i colori della MDM Racing."
Una sfida importante per Davide Bartolini e diventerà fondamentale partire con il piede giusto, le motivazioni non mancano al pilota di Ciggiano, l'impegno nel Campionato Italiano Rally Terra è notevole, la classe annovera iscritti di altissimo profilo e sarà estremamente accesa la lotta per le posizioni di vertice.
Grande attesa ed interesse, quindi, per la "prima" del CIRT sugli sterrati umbri del 3° Rally Città di Foligno. Saranno tre i tratti cronometrati da ripetersi per tre volte. Prove di alto livello tecnico per un totale di 286 chilometri di gara, di cui, appunto, 76 saranno quelli riservati alle Prove Speciali.
Il programma della manifestazione prevede venerdì 8 marzo le ricognizioni degli equipaggi del percorso di gara, Sabato 9nella mattinata gli adempimenti burocratici e le verifiche tecniche, per proseguire poi con lo Shakedown, il test con le vetture da gara; alle 19:01 dalla Piazza della Repubblica di Foligno ci sarà la cerimonia di partenza da dove i concorrenti porteranno le vetture al riordinamento notturno in Viale Marconi. Domenica 10 marzo i concorrenti prenderanno il via alle 07:31 per sfidarsi lungo le nove prove speciali fino all'arrivo finale previsto per le 17:30 in Piazza della Repubblica a Foligno.