Michelin Trofeo Italia doppio impegno al Rally di Roma Capitale
Saranno due i concorrenti della Serie della Casa di Clermont Ferrand che si sfideranno sulle prove laziali nella gara valida per la Coppa Rally di Zona che insegue l'appuntamento europeo e tricolore
MILANO, 12 luglio – Un fine settimana del Michelin Trofeo Italia che promette non solo grande impegno agonistico, ma anche, per chi ci riesce, un momento ricreativo di grande spessore. La gara in calendario della Serie della Casa di Clermont Ferrand è la versione Coppa Rally di Zona del 12° Rally di Roma Capitale in programma Fiuggi e dintorni, una delle aree turisticamente parlando più accoglienti d'Italia.
MTI al Rally di Roma Capitale, confronto ai massimi livelli. Sfida in Primo Raggruppamento fra i due primatisti di Zona-8 con in evidenza il leader della classifica Emanuele Giannetti (al comando grazie ai successi MTI del Matese, dove concluse secondo assoluto e del Costa del Gargano), affiancato da Marco Lepore sulla Skoda Fabia #201 che sarà il primo a calcare le prove speciali laziali. Giannetti dovrà guardarsi dal suo principale inseguitore in classifica MTI, Stefano Liburdi, il più veloce fra i piloti del Bibendum al Rally del Lazio, che dividerà la Hyundai i20 N Rally2 #203 con Valerio Silvaggi.
La versione Coppa Rally di Zona del Rally di Roma Capitale entra nel vivo giovedì 25 luglio con le verifiche sportive e tecniche a Fiuggi (FR). Venerdì 26 luglio sarà la giornata dedicata allo Shake Down a Fumone. La partenza della gara avverrà sabato 27 luglio dal parco assistenza dalle 14.09 in avanti, seguendo i concorrenti dell'ERC e CIAR, per disputare le prime tre prove speciali. Domenica 28 luglio le altre tre prove speciali che portano i tratti cronometrati a 61,67 km su un percorso di 349,54 km, prima dell'arrivo a Fiuggi alle ore 17.15.