Michelin Trofeo Italia torna il sorriso a Mariano Bruno
Tutti al traguardo gli iscritti del Trofeo del Bibendum alla gara messinese, con Mariano e Giorgia Bruno che risultano i più veloci della pattuglia Michelin, mentre Josef Cannistrà fa suo il Terzo Raggruppamento e Nicola Venuto conquista il successo in Classe RSTBH
SANT'ANGELO DI BROLO (ME) 16 giugno – Sorride finalmente Mariano Bruno sul palco arrivi del 24° Rallye dei Nebrodi andato in scena sabato 15 e domenica 16 in quella zona di Sicilia che guarda al Continente. Sorride finalmente perché, assieme alla figlia Giorgia, ha visto finalmente il traguardo dopo due ritiri al Rally dei Nebrodi e al Targa Florio che avevano un po' smorzato gli entusiasmi all'equipaggio portacolori di PS Start. Questa volta la loro Punto S1600 li ha assecondati perfettamente, non solo permettendo a Mariano e Giorgia di vedere il traguardo, ma anche di cogliere un'ottima 31esima piazza assoluta che significa pure il primato in Classe S1600, primato conquistato dopo una bella rimonta sugli avversari di categoria. Con il risultato dei Nebrodi Mariano Bruno coglie i primi punti del Michelin Trofeo Italia 2024 di Secondo Raggruppamento Zona 9. Il Terzo Raggruppamento MTI della Sicilia ha visto il successo della Peugeot 208 Rally4/R2 di Josef Cannistrà-Pietro Guido che sono saliti sul palco finale di Sant'Angelo di Brolo in 34esima posizione assoluta, precedendo gli avversari di categoria Nicola Venuto-Giovanni Lo Neri che, pur essendo arrivati alle spalle dei portacolori di EM Management, hanno conquistato il successo di Classe RSTBH in gara con la loro Peugeot 207. Dopo tre gare la situazione di Terzo Raggruppamento MTI Zona 9 si presenta piuttosto fluida. Nicola Venuto (84,54 punti) continua a guidare la classifica, ma ha già incasellato tre risultati utili, mentre Josef Cannistrà con il successo messinese sale a quota 54,54, ma ha solo due risultati in carniere. Facile prevedere che il duello si risolverà sul filo del rasoio solo all'ultima gara.
Il prossimo appuntamento di Zona-9, del Michelin Trofeo Italia (quarto della stagione) sarà il 22° Rally di Caltanissetta in programma il 13-14 agosto.