Motor Zone ASD a forza sette per il Casciana Terme
Il sodalizio presieduto da Stefano Baldecchi si schiererà con sette equipaggi, desiderosi di recitare un ruolo da protagonista.
Borgo a Buggiano, 1 settembre 2023 – Sarà un weekend ad alto tasso motoristico per Motor Zone ASD, impegnata sulle strade del 41° Rally Casciana Terme, penultimo atto della Coppa Rally di Zona 6, gratificato dal coefficiente 1,5, che andrà in scena sabato 2 e domenica 3 settembre.
La gara termale vedrà al via ben sette equipaggi rappresentanti la scuderia presieduta da Stefano Baldecchi, con il ruolo di capofila "assegnato" a Fabio Pinelli e Michelangelo Mancini, pronti a dare battaglia per la classifica assoluta con la Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors.
Seconda uscita sotto le insegne di scuderia per Giancarlo ed Irene Bubola: papà e figlia vorranno rifarsi di un Lucca che, per problemi famigliari, non hanno nemmeno iniziato, e si confronteranno in R3 con la loro Renault Clio turbo.
Gara di casa per Lorenzo Sardelli, che sfrutterà l'occasione, assieme al fido Luigi Giovacchini, per mantenere il ritmo al volante della Peugeot 208 Rally4, con il doppio obiettivo di emergere nel confronto tra le due ruote motrici e preparare nel migliore dei modi l'ultimo appuntamento di International Rally Cup.
Debutto stagionale, e con una nuova vettura, per Federico Summa e Desire Guidi: i coniugi, nella gara di casa, saranno al via sulla Peugeot 208 Rally4-R2, con la quale dovranno giocoforza fare esperienza, in una classe ricca di numeri e qualità.
Andranno a caccia di punti pesanti per il campionato Pierpaolo Brozzi e Giada Fiorenza, presenti con la Peugeot 106 A6 di PalOne Racing Team, che dovranno difendere il primato di classe nella classifica della CRZ 6.
In A0, torna in gara l'equipaggio della montagna pistoiese composto da Riccardo Vespesiani e Rocco Pempori: per il pilota di Popiglio ed il navigatore di San Marcello Pistoiese è pronta la Fiat 600 Kit, con la quale proveranno a dire la loro e togliersi qualche soddisfazione.
Infine, ci sarà il debutto stagionale per Matteo Di Giovanni e Silvia Menicucci: il nuovo equipaggio sarà ai nastri di partenza con la MG ZR 105 N1 del pilota lucchese, oggetto di un rialzo totale nei mesi scorsi, ed entrambi saranno desiderosi di prendersi ampie rivincite.
"Una nuova sfida ci attende - le parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motor Zone ASD – Siamo felici di schierare così tanti nostri portabandiera in gara, segno che siamo una bella famiglia sportiva. Ci saranno molti motivi sportivi per il nostro sodalizio, a partire dal confronto per la classifica assoluta con Fabio e Michelangelo, passando per quello relativo al due ruote motrici che sicuramente coinvolgerà Lorenzo, fino ad arrivare alle varie lotte di classe, dove saremo ben rappresentati. Non mi resta che fare un grande in bocca al lupo a tutti, e che sia un bel weekend di sano sport e divertimento."
Il 41° Rally Casciana Terme si dividerà sulle giornate di sabato 2 e domenica 3: il primo giorno sarà caratterizzato dallo start della gara, in serata, seguito dal passaggio in centro a Pontedera, interessata poi dalla disputa della SPS1 "Premio Pontedera Città dei Motori", 2,15 km ricavati nel circuito allestito in Piazza del Mercato. La gara proseguirà l'indomani con la doppia ripetizione di "Casciana Terme" (4,40 km), "Montevaso" (12,89 km) e "Miemo" (13,08 km), per un totale di 7 prove speciali e 62,89 km cronometrati, sul complessivo di 235,92 km. Epilogo finale sarà l'arrivo, dalle 16.45, in Piazza Garibaldi a Casciana Terme, di fronte il palazzo delle terme, dove verrà eletto il vincitore.
Nelle foto (free copyright Thomas Imagery): gli alfieri Motor Zone ASD in gara.