intestaz 2023

Motor Zone ASD cerca gloria all'Abeti

Brozzi-Fiorenza

Il sodalizio di Borgo a Buggiano è pronto al nuovo impegno agonistico, sulle strade della montagna pistoiese.

Borgo a Buggiano, 17 maggio 2023 - È in arrivo un nuovo weekend dai motori caldi per Motor Zone ASD, pronta a recitare un ruolo da protagonista al 40° Rally degli Abeti e dell'Abetone, in programma sabato 20 e domenica 21 maggio.

La scuderia presieduta da Stefano Baldecchi, nel terzo atto della Coppa Rally di Zona 6, avrà nell'equipaggio composto da Fabio Pinelli e Alessandro Vivarelli la punta di diamante, decisa a brillare in chiave assoluta. Il duo, a bordo della Hyundai i20 NG Rally2, darà l'assalto al podio, in un contesto ricco di avversari sia in termini numerici che di qualità, cercando anche la scalata alla vetta del campionato, obiettivo stagionale del pilota valdinievolino.

Dopo il positivo salto di categoria fatto al Ciocco, proseguirà l'apprendistato in classe A6 di Pierpaolo Brozzi e Giada Fiorenza. Il pilota della montagna pistoiese farà grande affidamento sulla conoscenza delle strade di casa, stringendo nuovamente il volante della Peugeot 106 curata da PalOne Team, struttura gestita dalla stessa navigatrice assieme a suo papà Massimo.

Gara di casa anche per Riccardo Vespesiani, deciso a dare battaglia con la piccola Fiat 600 Kit A0 dei Fratelli Selmi. Il pilota di Popiglio è reduce dal buon terzo posto di classe colto al Ciocco, e sugli asfalti che più conosce, dove sarà affiancato per la prima volta dal pisano Daniele Pettinari, venderà cara la pelle.

Al via, poi, ci sarà anche Santo Sbrizzi, alla sua seconda uscita stagionale ed alla prima collaborazione con il pilota massese Nicola Mariani, al quale leggerà le note dal sedile destro della Renault Clio RS N3 della lucchese Freddy's Team.

"Un nuovo weekend di emozioni e sfide ci attende - le parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motor Zone ASD – Il Rally degli Abeti è una grande classica del panorama toscano, ed essere partecipi della contesa, sia per la classifica assoluta che per le varie classi, sarà certamente un onore ed un piacere. Come sempre, saremo al fianco dei nostri portacolori, sostenendoli e facendo il tifo per loro, augurandogli il meglio e di vivere una due giorni di sano sport e divertimento."

Il 40° Rally degli Abeti e dell'Abetone si articolerà su due giornate di gara: sabato 20 si disputeranno i primi tre tratti cronometrati, due passaggi sui 9,75 km de "Le Torri" inframezzati dalla PS "Dynamo Camp" di 4,11 km, mentre domenica 21 saranno in programma altre quattro prove speciali, "Piteglio" di 7,32 km e "LimAbetone Memory" di 13,30 km, entrambe da ripetersi due volte, per un totale di 7 sfide al cronometro e 64,85 km competitivi, sul totale di 235,99 km. Partenza ed arrivo da Piazza Matteotti a San Marcello Pistoiese, dove la bandiera a scacchi sventolerà dalle 16.45.

Nelle foto (free copyright Thomas Imagery): gli alfieri di Motor Zone ASD in gara.