Michelini quinto e Tosi decimo hanno firmato un bilancio positivo alla prima gara dell'IRC con anche il giovane Tiramani andato a segno in una gara che doveva essere per lui di esperienza.
Reggio Emilia, 24 aprile 2024 – Le spettacolari prove speciali di 57° Rallye Elba, prima prova della serie IRC e terza della Mitropa Rally Cup hanno sancito un nuovo risultato di spessore da parte di Movisport, che ha piazzato ben due propri portacolori nella top ten assoluta.
Quinta piazza per Rudy Michelini, in coppia con Angilletta sulla Skoda Fabia, una prestazione per il pilota di Lucca che conferma la sua forza anche se nel caso della competizione elbana ha dovuto lavorare "di fino" per trovare il giusto feeling con le strade atavicamente indecifrabili.
Decima posizione finale, invece, per Gianluca Tosi, con al fianco Del Barba. Partiti per quinti, i reggiani hanno poi sofferto particolarmente la nebbia della metà seconda tappa, un frangente in cui il driver di Carpineti non ha volto prendere rischi e limitare il passivo per guardare con fiducia alle prossime sfide dell'IRC, in quanto ha potuto vedere che il passo dei migliori lo può tenere.
Al via all'Elba c'era anche Christian Tiramani, con alle note Fabio Grimaldi. Per il giovane driver questa prima sfida della serie IRC è stata utile palestra di esperienza, visto il valore dei partecipanti, chiudendola in 16^ posizione assoluta.
NELLA FOTO: Michelini in azione (Magoni)