MRF Tyres Europe al Rally delle Marche per chiudere al top il Campionato Italiano Rally Terra 2024
Alberto Battistolli e Simone Scattolin si giocano tutto per la conquista dello scettro tricolore dopo la splendida vittoria al Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Cingoli, 13 novembre 2024 - MRF Tyres Europe arriva al match point finale del Campionato Italiano Rally Terra 2024 che il prossimo weekend scriverà i suoi verdetti finali al 17° Rally delle Marche.Alberto Battistolli e Simone Scattolin, su Skoda Fabia RS Rally2, sono in lizza per il successo dopo l'ottima vittoria ottenuta al Rally dei Nuraghi e del Vermentino che ha di fatto annullato tutte le alchimie di classifica prima del round decisivo: chi sta davanti vince. Sarà questo l'obiettivo dell'equipaggio MRF Tyres Europe, restare davanti ai diretti avversari per assicurarsi il migliore risultato.
Non si tratta di un'impresa scontata, dato che le prove speciali del Rally delle Marche sono decisamente tecniche e il livello del confronto sarà infuocato sin dalle prove libere, ma tutto lo staff MRF Tyres Europe è determinato a dare il massimo per consentire a Battistolli e Scattolin di disputare una gara al 100% dal primo all'ultimo metro di prova speciale.
Alberto Battistolli:
"È stata una stagione davvero intensa. Per me un'esperienza nuova con gli pneumatici MRF Tyres, ai quali ho cercato di adattarmi nel più breve tempo possibile e che sto ancora scoprendo ad ogni gara. Il livello del campionato si è dimostrato alto, e prima del Rally dei Nuraghi e del Vermentino non pensavo che saremmo arrivati all'ultima gara per giocarci tutto: sarà una gara o dentro o fuori, non ci sono alternative. Chi sta davanti vince, quindi questo sarà il nostro obiettivo".
La competizione inizierà ufficialmente sabato mattina con le Free Practice e la Qualifying Stage, in programma dalle ore 10:00. La giornata culminerà con la cerimonia di apertura, che si svolgerà alle ore 19:00 nel cuore di San Severino Marche. La vera sfida del 17° Rally delle Marche si concentrerà però domenica, giornata interamente dedicata alle 9 prove speciali, tre da ripetere per tre volte. L'evento si concluderà a Cingoli, con l'arrivo dei concorrenti previsto per le 17:20.
ACI Sport TV (Canale 228 SKY) trasmetterà un'ampia copertura televisiva, con numerosi collegamenti live dalle prove speciali, oltre alla cerimonia di partenza, dall'arrivo e dai riordini. Gli appassionati potranno seguire gli streaming anche online su acisport.it/cirt e sulla pagina Facebook facebook.com/cirallyterra. I canali social dedicati di MRF Tyres Europe Facebook e Instagram seguiranno invece specificatamente la gara di Alberto Battistolli e Simone Scattolin.
Campionato Italiano Rally Terra 2024 - Standings after Rally dei Nuraghi e del Vermentino
1 Ciuffi 51pt; 2 Battistolli 49pti; 3. Heikkila 36pt; 4. Scandola 35pt; 5 Oldrati 34 pti
Campionato Italiano Rally Terra 2024 - Calendar
March 9 - March 10: 3rd Rally Città di Foligno | April 6 - April 7: 15th Rally Val d'Orcia | May 18 - May 19: 31st Rally Adriatico | June 21 - June 23: 52nd San Marino Rally | October 25 - October 27: 21st Rally dei Nuraghi e del Vermentino | November 16 - November 17: 17th Rally delle Marche