Con l'obiettivo di lottare per il successo, il pilota manfredoniano Giuseppe Bergantino, ritroverà al suo fianco il navigatore Mirko di Vincenzo e prenderà nuovamente il volante della Skoda Fabia R5 gestita dal team Colombi Racing.
"Siamo felici di partecipare a questa nuova gara, il Rally Terra di Argil, su un percorso completamente inedito per noi. Ritornare in questa regione ricca di passione, dopo l'esperienza positiva dello scorso anno nel Lazio ci rende entusiasti" – racconta Giuseppe Bergantino - "Sappiamo di affrontare avversari che conoscono bene il terreno di gioco, ma questa consapevolezza ci spinge a concentrarci ancora di più e ad essere pronti per la sfida.
Ringrazio la scuderia New Jolly Motors, Sportmotors Management per il loro supporto e il team Colombi Racing per mettere a disposizione la vettura. Il nostro obiettivo è quello di ottenere il massimo punteggio possibile per la classifica della Coppa Italia. Partiremo all'attacco fin dalla prima prova e sono felice di ritrovare il mio navigatore Mirko Di Vincenzo al mio fianco, dopo le due gare di stop per motivi personali. Affrontiamo questa sfida con impegno e lavoreremo sodo per raggiungere i nostri obiettivi e dare il massimo in ogni tratto cronometrato. Auguro in bocca al lupo a tutti i partecipanti e tanto spettacolo per i tifosi!"
Inoltre, il foggiano Armando Caruso e Gabriele Bernaudo si imbarcheranno nella loro avventura rallystica a bordo della Mini Cooper Racing Start puntando di ottenere positivi risultati in questa competizione.
"Eccoci pronti al via di questa gara nel Lazio che si preannuncia molto impegnativa." – dichiara Armando Caruso – "L'obiettivo per me e Gabriele è quello di completare ogni singola prova speciale con successo e affrontare al meglio il percorso di gara. Sarà fondamentale dedicare tempo allo studio delle ricognizioni, ma non appena indosseremo tuta e casco, il divertimento sarà assicurato."
Invece in cerca di riscatto dopo un Rally Casarano amaro, troveremo pronto alla partenza nella gara di casa, il ciociaro Samuele Nota a bordo della Skoda Fabia R5 di Colombi Racing con alle note Angela Rezza.
"Sono pronto ad affrontare questa nuova sfida nel mio territorio di casa. Nonostante non abbia mai preso parte a questa competizione, sono fiducioso di poter ottenere un buon risultato." – le parole di Samuele Nota – "Conosco bene la passione e l'energia di questo territorio, e voglio sfruttare al meglio il sostegno dei tifosi locali. Con la navigatrice Angela Rezza accanto a me, affronteremo il percorso a bordo della Skoda Fabia R5 del team Colombi, puntando a conquistare punti per la Coppa Italia di Settima Zona. Darò il mio cento per cento e non vediamo l'ora di presentarci ai nastri di partenza!"
La competizione, che fa parte della Coppa Rally 7° Zona, avrà inizio il 18 giugno 2023 alle ore 8:00. I partecipanti affronteranno tre impegnative prove speciali, ognuna da ripetere tre volte, per una distanza totale di circa 66 chilometri attraverso i comuni di Pofi, Ripi e Castro dei Volsci. Il percorso promette una varietà di terreni e sfide tecniche, mettendo alla prova le abilità e l'esperienza degli equipaggi. Dopo un'intensa giornata di gara, l'arrivo e la premiazione sono previsti alle ore 18:30 a Pofi.