New Rally Team Verona al Trentino Rally
Il New Rally Team Verona torna dal 2° Trentino Rally con un risultato a due facce: soddisfazione per la gara di Mirandola – Alongi e amarezza per il ritiro per noie meccaniche per Morandell – Padrin.
In condizioni meteorologiche molto impegnative, il New Rally Team Verona ha visto al via della seconda edizione del Trentino Rally due suoi equipaggi.
Dopo cinque mesi di lontananza dai rally Andrea Mirandola è tornato ad avere tra le mani il volante della sua Citroen C2 di Classe A6, con al fianco per la seconda volta lo scaligero Fabio Alongi, con il pilota mantovano al debutto sulle prove trentine dove ha portato a casa un buon quinto posto di classe: "Mi sono divertito un sacco! - esordisce Mirandola – le belle impressioni che ho avuto alla vigilia sul percorso di gara si sono rivelate subito fondate, le prove speciali sembravano disegnate sul mio gusto. E' stato proprio un bel rally, nonostante le condizioni meteo davvero difficili, già dal giorno delle ricognizioni, anche se devo dire che mi sono trovato subito a mio agio pure sotto l'acqua. Nella mia classe c'erano piloti veramente forti, in ogni caso io mi sono divertito, benché il percorso in alcuni momenti era veramente impegnativo, anche a causa delle nuvole basse e del fango sulla strada, in ogni caso devo dire che per me è stata una bella gara, sono stato proprio contento di aver partecipato."
L'altra faccia della medaglia di casa New Rally Team Verona è quella di Thomas Morandell che navigato da Adriano Padrin era al via con la Peugeot 106 di Classe N2.
Fin dal via il pilota altoatesino ha patito problemi di pressione alla benzina, condizionando pesantemente il suo rendimento in gara. Nonostante l'impegno degli uomini del New Rally Team Verona per risolvere la situazione, il problema ha continuato a manifestarsi fino a costringere l'equipaggio al ritiro dopo la sesta prova speciale: "Mi dispiace molto per come è andata la gara - racconta il pilota – ci tenevo molto a fare un bel risultato, anche perchèin avvio di corsa ero riuscito a staccare anche un buon quinto tempo di classe, replicando con un quarto crono sulla seconda prova, pur non avendo la vettura perfettamente in ordine. Il team in assistenza ha cercato in tutti i modi di risolvere la situazione, ma le cose sono andate peggiorando e così si è deciso per il ritiro onde evitare ulteriori danni. Mi dispiace molto, soprattutto in una gara vicino casa, dove poteva uscire anche un buon risultato nonostante i numerosi equipaggi al via nella nostra classe."