Il rally sardo su terra vede il portacolori di BB Competition conquistare autorevolmente il successo nelle categorie in cui era impegnato, chiudendo il discorso della Serie del Bibendum e ponendo una seria ipoteca su quella di ACI Sport
BERCHIDDA, 16 settembre – Nicola Angilletta non aveva avversari nel Michelin Trofeo Italia al 20° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, gara su terra andata in scena nello scorso fine settimana nella provincia di Sassari. Il pilota toscano, però, non si è accontentato di portare al traguardo la sua Renault Clio Rally5 affiancato da Michael Berni, ottenendo così il secondo successo in due gare nella Serie della Casa di Clermont Ferrand, ma ha anche lottato sino in fondo con gli avversari di classe, per arrivare al termine dei 74 km di prove, conquistando il miglior tempo di categoria in quattro delle sei speciali, mantenendo il vertice della classifica dalla seconda prova sino alla fine. La Classifica. Quando manca una sola gara al termine della stagione sarda Angilletta (60,00 punti) è ormai fuori tiro da avversarti che eventualmente si presentassero al via del prossimo e conclusivo appuntamento; anche nella Coppa CSAI di Zona la sua situazione è estremamente favorevole grazie ai due successi di classe ottenuti che non gli danno ancora la matematica certezza della vittoria di Rally5 CRZ-9, ma comunque un congruo vantaggio sul più vicino inseguitore.
Il prossimo appuntamento del Michelin Trofeo Italia in Zona-9 sarà il 10° Rally Terra Sarda (terza nonché ultima gara della stagione in zona) in programma l'8-9 ottobre ad Arzachena (SS).