01.07.2024 – È arrivata la prima vittoria stagionale per Niko La Notte, che insieme a Giovanni Bernacchini ha trionfato nella classifica Under 23 al termine del 42° Rally Due Valli corso venerdì e sabato scorsi a Verona. La gara, valida anche per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, rappresentava il secondo appuntamento della GR Yaris Rally Cup. Guidava una Toyota GR Yaris R1T curata dal team Terrosi.
Il diciannovenne pilota aretino ha concluso la gara veronese al settimo posto nel monomarca organizzato da Toyota Italia, agguantando però la testa del campionato nella classifica riservata ai piloti con meno di 23 anni. La Notte ha condotto una gara in crescendo, nel corso della quale ha segnato tempi sempre più interessanti fino a conquistare la prima piazza nell'Under 23. Ora è in testa al campionato a pari punti con un altro avversario quando mancano tre gare alla fine del campionato. Il prossimo impegno sarà quello, durissimo, con il Rally di Roma Capitale, valido anche per l'Europeo della disciplina: si correrà attorno a Fiuggi dal 26 al 28 luglio.
Niko La Notte:
"Siamo davvero contenti della nostra gara, vedo costanti miglioramenti in quella che è la mia guida e la mia fiducia. Siamo riusciti a conquistare la vittoria nell'Under 23, il risultato con cui speravamo di tornare a casa alla vigilia pur sapendo quanto sarebbe stato difficile. Nel corso della gara abbiamo provato diverse soluzioni sulla nostra Toyota GR Yaris, le quali mi hanno permesso di accrescere di molto il feeling con la mia vettura. Siamo molto soddisfatti e non vedo l'ora di potermi rimettere al volante al Rally di Roma Capitale!".