intestaz 2023

Occasione d'oro per Vittorio Ceccato al Bassano

vceccato_2024_09_16-002


L'assenza di Silva metterà sul piatto una ghiotta possibilità di riaprire il TIR Over 55, in un Mundialito Triveneto dove il bassanese sosterrà i meno fortunati con "Corri con Noi".

Bassano del Grappa (VI), 16 Settembre 2024 – Il fine settimana in arrivo sarà particolarmente importante per Vittorio Ceccato, sia sul fronte sportivo che su quello sociale.

Con il Rally Città di Bassano alle porte il portacolori di New Turbomark Rally Team, sostenuto come di consueto da Jteam, avrà sul piatto un'incredibile opportunità, quella di sfruttare al meglio l'assenza dell'attuale leader tra gli Over 55 nel Trofeo Italiano Rally ovvero Silva.

Attualmente terzo in classifica, a meno tre da Nodari e con un gap di venti lunghezze dall'attuale capo classifica, il Mundialito Triveneto potrebbe riaprire del tutto la partita tricolore, garantendo al pilota di Bassano del Grappa la possibilità di giocarsi il tutto per tutto all'ultima.

Mine vaganti della sfida saranno i protagonisti della Coppa Rally ACI Sport di zona quattro.

"Siamo pronti a giocarci con l'amico Nodari questo regalo di Silva" – racconta Ceccato – "per andare poi a sfidarci nell'ultimo appuntamento di campionato. Trovarsi in lizza per il titolo, nell'anno di debutto nel TIR, è qualcosa di tanto inaspettato quanto gradito. Siamo pronti."

Confermato il pacchetto a disposizione di un Ceccato che sarà nuovamente al via con la Skoda Fabia Rally2 Evo di P.A. Racing, condividendola con l'ormai immancabile Daniel Pozzi.

Due le giornate di gara, ad iniziare da un Venerdì 20 Settembre che vedrà i concorrenti sfidarsi sulla corta ma insidiosa "Rubbio Mini" (3,71 km), da affrontare in notturna.

Il giorno seguente, Sabato 21 Settembre, spazio alla lunga "Cavalletto" (22,83 km) ed all'iconica "Valstagna" (9,96 km), passando in tarda mattinata alla "Rubbio" (6,13 km) ed alle ripetizioni delle due prove che hanno aperto la seconda frazione.

La chiusura della due giorni sarà affidata al ritorno sulla "Rubbio" e sulla "Valstagna".

"La Valstagna in discesa e la Rubbio in salita saranno le principali novità di questa edizione" – sottolinea Ceccato – "ed il parco partenti non ha di certo bisogno di ulteriori presentazioni. Tanti avversari di elevato livello ma dovremo essere bravi a leggere la classifica in chiave TIR."

Non solo sport ma anche volontariato per il Bassano di Ceccato che, assieme al figlio Giovanni ed a Christopher Lucchesi, daranno vita ad un'iniziativa a favore di Città della Speranza.

"Corri con Noi", promosso da Veneto Gas & Power, si concretizzerà in tre livree che potranno essere autografate da Giovedì sera, presso il Civico 130 in via Capitano Alessio 130 a Rosà, fino al termine della competizione, raccogliendo fondi da destinare ai meno fortunati.

"Grazie a Franco Masello ed a Stefania Fochesato che ci hanno dato la grande opportunità di fare del bene" – conclude Ceccato – "con le nostre tre vetture che saranno messe a disposizione di chiunque volesse apporre la propria firma. Più sarà alto il numero delle firme e più cospicua sarà la devoluzione che andrà in favore della Città della Speranza. Vi aspettiamo."