intestaz 2023

Ottavo posto assoluto per Bracchi al Vall Ossolane

12024_97

OTTIMO TEST PRE-COPPA VALTELLINA!

Sulle strade dell'Ossola, Manuel Bracchi testa la Skoda Fabia Rally2 in vista dell'appuntamento casalingo del Coppa Valtellina che si correrà sabato 22 e domenica 23 giugno.

Ardenno (So)- Test doveva essere e test è stato. Manuel Bracchi, in coppia con Debora Fancoli, ha chiuso in ottava posizione assoluta il 60° Rally Valli Ossolane vissuto a bordo della performante Skoda Fabia Rally2 del team cuneese Miele Racing.

La corsa del VCO, caratterizzata dalla forte pioggia nella giornata inaugurale di sabato 15 giugno e volta al sole nella tappa successiva di domenica, ha visto il pilota valtellinese portacolori della scuderia Bluthunder realizzare tempi degni di nota che lo hanno proiettato costantemente a ridosso del podio. Nel prendere le misure con le nuove regole e le aree di Slow Zone, Bracchi ha sperimentato vari approcci che gli hanno causato una serie di penalità per un ammontare di cinquanta secondi, cumulo pesante nella graduatoria generale che altrimenti lo avrebbe visto quinto.

"Non posso dire che avessimo calcolato di prendere così tanti secondi di penalità ma abbiamo provato ad affrontare le Slow Zone in modi differenti consapevoli di poter cadere in fallo. Così è stato ma per questo non facciamo drammi" spiega il pilota di Ardenno.

Ora le attenzioni di Bracchi sono tutte per il suo Coppa Valtellina che si svolgerà sabato 22 e domenica 23 giugno. Sempre sulla stessa Skoda, sarà navigato dalla rientrante Silvia Rocchi, copilota di Buglio in Monte anch'essa ansiosa di ritornare a vivere il suo rally di casa. Prove speciali teatro della sfida saranno la Castello-Della Romana, la Carona, la Valmalenco Show-Iperauto, la Triangia e la Berbenno-Buglio che, ripetute, avranno un totale di quasi settanta chilometri.