Pistoia, 11 dicembre 2023
È stato un altro fine settimana ad alta intensità, quello appena trascorso, per la scuderia Pistoia Corse: dal 44° Rally della Fettunta sono arrivati infatti una vittoria, un secondo e un quarto posto di classe. Risultati ottimi in una gara non certo facile, che quest'anno ha lasciato il tradizionale format di RallyDay per abbracciare la formula di gara nazionale e che è stata in parte condizionata dal meteo mutevole.
Gara maiuscola per Daniel Agostini e Romeo Auteri, che hanno conquistato un successo netto in classe Rally4 - R2B: in testa fin dal via, sono stati molto bravi a sfruttare la loro esperienza sulla Peugeot 208 R2B per trovare il giusto compromesso di assetto e gomme e sfruttare al meglio tutto il potenziale della vettura francese. Un'ottima prestazione condita da tanto divertimento e dalla posizione n.12 nella classifica assoluta: il loro obiettivo era concludere l'anno in bellezza, e possiamo dire che sia stato ampiamente centrato.
In classe N3 Simone Baldi e Adelaide Pantaleone su Renault Clio RS sono riusciti a conquistare la seconda posizione proprio sull'ultima prova speciale, dopo una gara che li ha visti lottare sempre per il podio; un altro bel risultato che giunge dopo la vittoria conquistata poche settimane fa al Rally di Scandicci.
Il cambio di auto rispetto al Rally di Scandicci ha reso invece un po' più complicata la gara di Andrea Bartarelli e Saverio Stoppioni, che a bordo di una Renault Clio RS Line hanno chiuso in quarta posizione fra la vetture Rally5. Classe che invece ha visto protagonista il nostro Jari Cavaciocchi, che alle note di Gianluca Fortunato ha centrato il terzo gradino del podio.