Bene sia Riva che Mezzatesta nei primi due round della Ice Challenge
Castelnuovo Scrivia (Al) - Inizia nel migliore dei modi la stagione di Erreffe Rally Team. La squadra alessandrina era impegnata in provincia di Torino dove la località montana di Pragelato ha fatto da sfondo al primo e secondo appuntamento dell'Ice Challenge - Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio.
Due le Skoda Fabia Rally2 Evo portate in gara dalla compagine capitanata da Agostino Roda e diretta da Tony Cibella: entrambe hanno concluso la gara in ottima posizione e senza alcun inconveniente meccanico a testimonianza dell'ennesima prova di affidabilità dei mezzi e del sempre efficace lavoro di preparazione dei meccanici in seno al team.
La prestazione migliore è stata quella di Fabio Mezzatesta; il driver romano era in gara per preparare la stagione nel Campionato Italiano Rallycross che lo vedrà tra i sicuri protagonisti. Dopo un inizio incentrato sul togliere di dosso la ruggine e riprendere confidenza con l'integrale della casa ceca, sono arrivati due buoni piazzamenti nei due round (20esimo e 14esimo) anche se l'apice della sua prestazione è arrivato nel Master King finale dove nella sfida testa a testa tra i migliori, Mezzatesta è andato a cogliere un'eccellente seconda posizione assoluta.
Prestazione in crescendo anche per Piergiacomo Riva, esperto pilota piemontese; dopo il 21esimo posto nel round del sabato ha migliorato le sue prestazioni nella giornata successiva piazzandosi in 19esima posizione. Anche per lui si è trattato di un Master King da incorniciare con un lusinghiero quinto posto. Da sottolineare anche il doppio podio in classe 5 (terzo nel round 1 e secondo nel round 2) ottenuto con la sua Fiat Panda 4x4 da ghiaccio.