Pavel Group a Lucca con Cerone / Leporatti
Due copiloti d'esperienza si rimettono in gioco con una Renault Clio R3 alla classica competizione lucchese.
Serravalle Pistoiese (PT), 19 luglio 2023 – Metti due copiloti di lungo corso ed una Clio R3 ed il gioco è fatto. Mettendo anche una competizione tra le più iconiche in Italia ed anche tra le più longeve, ecco che Pavel Group nel fine settimana che sta arrivando, propone una partecipazione d'effetto alla 58^ Coppa Città di Lucca con una Renault Clio R3.
Sono Tony Cerone e Samuela Leporatti, gli attori di questa partecipazione, anche un ritorno alle origini, in quanto i due hanno fatto coppia per la prima volta nel 2011 proprio a Lucca, mentre Cerone ha corso da pilota anche nel 2014 a Pistoia. Entrambe le esperienze coincisero con un ritiro, per cui il primo obiettivo sarà il riscatto dalle delusioni precedenti e andare ad accarezzare la bandiera a scacchi.
Motori accesi sabato 22 luglio con l'effettuazione dello shakedown – il test con vetture da gara – previsto in località Mutigliano e della durata dell'intero pomeriggio. L'indomani, domenica 23 luglio, sarà gara vera: la partenza – una delle novità dell'edizione 2023 della manifestazione – sarà ambientata in Piazzale San Donato e vedrà la bandiera tricolore sventolare dalle ore 08:45.
La prima prova speciale a presentarsi di fronte alle ambizioni dei protagonisti sarà San Rocco, di 11,800 Km, in programma alle ore 9:41. A seguire sarà la "Tereglio" a prendersi la scena con i suoi 9,590 Km, con "Boveglio" (10,510 Km) a chiudere il primo giro di "piesse". Dalla fotocellula di fine prova i concorrenti si dirigeranno, poi, verso Piazzale San Donato, per il primo riordino. Alle ore 13:30 spazio alle tattiche di gara con l'entrata della prima vettura in parco assistenza, ubicato in Piazzale Don Baroni, come da tradizione.
Alle ore 15:11 la partenza del secondo giro di prove speciali, con "San Rocco" a rinnovare l'agonismo prima della disputa degli ultimi due tratti in programma, Tereglio delle ore 15.58 e Boveglio a chiudere il confronto, alle ore 16:48. L'arrivo, sempre in Piazzale San Donato, è in programma alle ore 18:00.
NELLA FOTO: una Renault Clio Pavel Group in azione.