Di Claudio su Giovedì, 14 Novembre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Pavel Group a podio nella finale di Coppa Italia con i fratelli Giordano

I FRATELLI GIORDANO SECONDI NELLA "OVER 55"

La squadra di Serravalle Pistoiese è tornata in un contesto importante, la finale unica della Coppa Italia,

con i fratelli pistoiesi e la Skoda Fabia Evo che hanno chiuso al meglio la stagione.

Questo fine settimana in gara a Scandicci quattro portacolori.

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 13 novembre 2024 – E' arrivata una nuova soddisfazione, per PAVEL GROUP, nel fine settimana appena passato, alla finale unica della Coppa Italia, prevista al 4°° Rally della Lanterna, a Genova.

Gara di lunga tradizione, assegnava in battuta unica i titoli 2024 e la squadra era in lizza per il podio della categoria "over 55" con i fratelli pistoiesi Davide e Andrea Giordano, a bordo della Skoda Fabia R5 "evo".

Campioni regionali nella zona 7 della Coppa Italia per l'ennesima volta, i Giordano in Liguria hanno conquistato un nuovo "argento", dopo quello del 2022, riuscendo quindi a farla da protagonisti in un contesto estremamente competitivo. Per i portacolori dell'ACN Forze di Polizia, era la prima esperienza alla gara, due giorni estremamente tirati, una guerra anche di nervi, oltre che di prestazioni, da tanto che l'asticella del livello si era alzata, affrontando avversari di alto profilo. Sempre a lottare per la vittoria, hanno viste vanificate le speranze di salire sul gradino più alto del podio nella parte centrale del secondo giorno da errate strategie con gli pneumatici, complice soprattutto il non conoscere a fondo le caratteristiche delle strade incontrate, viste per la prima volta con le ricognizioni del giovedì precedente l'impegno. Un risultato, dunque, che ripaga il grande sforzo fatto per partecipare alla stagione con una vettura di vertice e buono anche per aver aiutato la squadra della Delegazione Toscana a chiudere la Coppa Italia al terzo posto, insieme ad altri equipaggi arrivati.

"SCANDICCI"

PER QUATTRO, "VALLI IMPERIESI" PER GODINO

Arriva la seconda edizione del Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini e Pavel Group non si fa trovare impreparata, proponendo un interessante plateau di equipaggi. Con due Skoda Fabia R5 "Evo" saranno al via i fiorentini Santoni-Scarpelli e Bartarelli-Garavaldi. Per Santoni è un ritorno, con la Skoda Fabia, dopo due anni di "astinenza" e nella gara per lui di casa ha grandi aspettative. Debutto, invece, sulla vettura boema, per Andrea BArtarelli, anche per lui impegno casalingo, per il quale ha deciso di correre con al fianco un copilota assai esperto come Paolo GAravaldi, che certamente sarà in grado di gestire bene la situazione non certo facile per il driver.

Al via anche Emanuele Danesi, per la prima volta affiancato da Jacopo Innocenti alle note, sulla solita Peugeot 208 Rally4, in cerca di un risultato d'effetto, reduce da un notevole quarto posto di categoria nella serie IRC e alla sua prima volta sulle strade dei colli fiorentini. Colli fiorentini che affronterà anche Luca Del Testa, in coppia con Simone Marchi, al volante della piccola Fiat Seicento Sporting. Per il pilota pisano, tre gare, quest'anno, con la piccola di casa Fiat, e tutte concluse al primo posto, di certo cercherà il poker di allori, anche lui alla prima volta a Scandicci.

Trasferta poi in Liguria, per la quarta gara stagionale del gentleman Bruno Godino, in coppia con Massimo Paire, sulla Skoda Fabia R5 Evo anche loro. La gara sarà la Ronde Valli Imperiesi, giunta alla 13^ edizione, con sede a Imperia, evento che proporrà agli equipaggi il poter duellare per quattro passaggi sugli oltre 14 chilometri della celebre prova del Colle d'Oggia.

Foto: Giordano-Giordano in azione (foto AmicoRally)