Davide e Andrea Giordano in fuga nella "over 55" di sesta zona
Di nuovo un risultato di valore per i fratelli pistoiesi, sempre più soli in vetta alla classifica di categoria quando manca una sola prova al termine della stagione.
Questo fine settimana doppio impegno nel "tricolore" al celebre rally 100 Miglia a Brescia.
Serravalle Pistoiese (PT), 05 settembre 2023 – E' un titolo oramai in tasca, perlomeno ipotecato, quello della "over 55", da parte dei fratelli David e Andrea Giordano, quindi anche per Pavel Group. Ciò grazie alla nuova performance offerta nel fine settimana appena passato 41. Rally di Casciana Terme, nel pisano, penultimo appuntamento del campionato di zona 6.
La gara, a coefficiente maggiorato di punteggio, ha nuovamente espresso su un piano di alto livello Davide e Andrea Giordano, con la Skoda Fabia R5, i quali hanno chiuso la due giorni di gara con un solido piazzamento nella top ten assoluta, all'ottavo posto, al quale si è aggiunto l'ennesimo primato nel Raggruppamento 1 del Michelin Trofeo Italia, dove sono leader della classifica, secondi posizione tra gli Over 55. Un "argento" di categoria dietro al lucchese Pieretti, che ha consentito di allungare con decisione in classifica in vista della gara per loro di casa di Pistoia a inizio ottobre, dove si andrà a sugellare il bis di allori dopo quello dello scorso anno, per poi pensare di andare a giocarsi il titolo nazionale alla finale unica di Cassino.
La gara dei due fratelli pistoiesi era iniziata in salita, essendo rimasti leggermente attardati nella prova spettacolo del sabato sera, primo impegno cronometrato della gara, ma una decisa progressione nel secondo giorno di gara li ha visti risalire con forza la classifica, trovando conferme nel ritmo, nelle potenzialità del pacchetto tecnico a disposizione e nell'affiatamento in abitacolo.
UN 1000 MIGLIA PER DUE
Esaurita la festa di un "Casciana" di spessore, Pavel Group si prepara per la prossima sfida, che sarà "tricolore", al Rally 1000 Miglia, Brescia, sesta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally. Al via, con una Skoda Fabia R5, Kevin Codenotti, in coppia con Elena Giovenale.
Emanuele Ruffini e Alessia Pasini saranno invece al via della gara con una Renault Clio R3, certamente puntando al successo in categoria. Ruffini lo scorso anno nella gara bresciana chiuse al secondo posto.