AL "TUSCANY RALLY" DEBUTTA LA COPPIA INEDITA GIORDANO-CERONE (SKODA)
La prima gara dell'anno, questo fine settimana, sarà in provincia di Siena, tra Montalcino e Buonconvento, dove la nuova coppia sarà al via con una Fabia R5.
Serravalle Pistoiese (Pistoia), 13 febbraio 2024 – Prima uscita stagionale, per Pavel Group, questo fine settimana, alla prima edizione del "Tuscany Rally", in provincia di Siena, tra Buonconvento e Montalcino.
Per l'occasione la scuderia pistoiese proporrà ai nastri di partenza il Campione di zona in carica "over 55", il pistoiese Davide Giordano, al cui fianco debutterà Tony Cerone.
L'inedita coppia avrà a disposizione una Skoda Fabia R5 con la quale cercherà di riprendere il ritmo dopo la pausa invernale, utile test in vista della stagione nella Coppa Rally di Zona 7, dove Giordano avrà da difendere il titolo.
Giordano e Cerone si pongono anche tra i candidati al podio assoluto della competizione organizzata da Jolly Racing Team insieme a Deltamania Montalcino.
Sono in programma tre diverse prove speciali da correre tre volte, tutte nell'intero arco della giornata di domenica 18 febbraio, 52,320 chilometri cronometrati sui 350,500 del percorso complessivo. Un percorso che tocca "nomi" che hanno ricordi "mondiali", il Campionato del Mondo Rally, da queste parti, ha scritto anni fa momenti importanti della propria storia. I territori interessati sono quelli di Montalcino, Buonconvento, Murlo e San Quirico d'Orcia.
NELLA FOTO: GIORDANO IN AZIONE (AMICORALLY)