Di Claudio su Giovedì, 03 Agosto 2023
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Pederzani - Brovelli conquistano il Rally di Roma Capitale nel CIAR Junior

GARA DI ESORDIO DEL CLIO TROPHY ITALIA CON IL SUCCESSO DI DE ANTONI-ROMANO

Sulle strade di Roma e del Lazio è andato in scena lo scorso weekend il Rally di Roma Capitale che ha ospitato, nell'ambito della gara del FIA European Rally Championship, anche il terzo appuntamento del CIAR Junior e l'esordio del Clio Trophy Italia, entrambi con le Clio Rally5 come protagoniste.

Nel CIAR Junior, giunto al terzo appuntamento della stagione, è arrivata la prima vittoria di Riccardo Pederzani, in coppia con Edoardo Brovelli. Una crescita graduale, quella di Pederzani, sia durante la stagione che in occasione della gara laziale, nella quale ha costruito la vittoria passo passo, ottenendo la leadership nel corso della SS8 per poi difenderla fino all'arrivo. Alle loro spalle il siciliano Salvatore Pio Scannella, navigato da Francesco Galipò, staccato di 18", mentre il terzo gradino del podio è andato all'equipaggio composto da Francesco Dei Ceci e Nicolò Lazzarini.

Esordio, come detto, del Clio Trophy Italia con il successo dell'equipaggio composto da Edoardo De Antoni e Carlotta Romano che hanno preceduto Andrea Gonella, navigato da Elena Badinelli, e il duo composto da Michele Campagna e Fabrizio Mallozzi.

Entrambi i campionati, il CIAR Junior e il Clio Trophy Italia, si troveranno ad affrontare la prossima sfida in occasione del Rally 1000 Miglia in programma l'8 e 9 settembre.