Per Antonio "Chicco" Rigamonti ed Ilaria Magnani il Rally Porta del Gargano a Vieste (FG) doveva essere una sorta di apprendistato per conoscere la nuova Skoda Fabia RS Rally2 del Lion Team e la gara pugliese, organizzata in maniera esemplare dall'ASD Piloti Sipontini, ha svolto egregiamente il suo compito.
Per il pilota comasco, portacolori della scuderia Nico Racing, alla fine è arrivato un diciassettesimo posto assoluto e l'ottavo in classe Rally2 ma i tempi non erano l'aspetto più importante, quello che Rigamonti cercava era accrescere la familiarità con la vettura cèca con cui non aveva mai corso in precedenza.
"È stata una grande soddisfazione. Quella di Vieste è una vera gara con prove molto belle ed impegnative. Non ci è mancato nulla, abbiamo anche dovuto fare i conti con la pioggia al via della prova speciale 4, in notturna, con gomme da asciutto…" sottolinea.
"Sono molto contento della vettura – prosegue – che ha un potenziale enorme. Devo ringraziare Andrea Minchella, Angela Tucciarone, Simona D'Angelo e tutti i ragazzi del Lion Team per aver avuto fiducia in me e per avermi seguito in maniera impeccabile. Un grazie è doveroso farlo anche alla mia navigatrice Ilaria Magnani che è stata all'altezza in ogni situazione".
"Un ringraziamento particolare va a tutti gli amici e fans che ci hanno seguito in gara e da casa ed a BEST SIDER, RI.ME.VAL, HNC, EUROSPECIAL, AUTOSCUOLE EUROPA 3, PSS, KVC, EUROTURNING e SEVENCOM.IT che mi appoggiano nella mia attività sportiva. Portare in gara il loro logo è per me motivo d'orgoglio".
Il Rally Porta del Gargano ha conquistato "Chicco" Rigamonti che non può dimenticare, nei ringraziamenti, "l'amicizia e la vicinanza di Bartolomeo Solitro e la disponibilità della società organizzatrice. Adesso ci rimetteremo – conclude – subito al lavoro per prepararci al meglio in vista della Halloween Ronde che si correrà a San Marino ad inizio novembre".