intestaz 2023

Per Sara Carra e Federica Mauri un Rally 1000 da protagoniste

Sara-002

L'equipaggio del Casarano Rally team combatte alla pari al vertice del tricolore femminile, con il massimo risultato che non si concretizza per un paio di imprevisti....ma che crescita.

Casarano, 17 settembre. Sara Carra e Federica Mauri hanno disputato con la Skoda Fabia Rally2 Evo assistita da Erreffe Rally Team con il supporto di Meteco Corse e Spotup un Rally 1000 Miglia da protagoniste puntando con determinazione al primato della classifica femminile. Alla fine è arrivato il secondo posto che soddisfa le ragazze solo in parte alla luce della prestazione messa in campo e di alcuni episodi determinanti. È stata sempre la prova speciale "Pertiche" ad essere decisiva. Nella prima tappa, partite davanti di 4 secondi, sono state rallentate da una foratura che le ha distanziate al riordino notturno pesantemente. Nella seconda tappa un bel recupero ha permesso all'equipaggio di avvicinarsi a meno di un secondo prima dell'ultimo loop, poi un testa coda nel finale non ha permesso di giocarsi il successo fino al traguardo.

È stata comunque una prova di maturità con una crescita doppia sia dal lato agonistico sia da quello mentale, che sicuramente rappresentano gli obiettivi stagionali.

"Per noi è stata una buona gara – ha dichiarato Carra - al netto degli episodi che hanno determinato il risultato. Siamo soddisfatte, ci abbiamo creduto fino alla fine, le gare sono così, a Roma è andata benissimo ai fini del campionato qui meno, ma quel che conta è che tutti abbiamo dato il massimo, posso dire che siamo davvero una bella squadra, noi, ERREFFE, la mia famiglia, la Meteco Corse e i partner che ci sostengono, come Spotup, senza i quali tutto ciò non sarebbe realizzabile.