Per la 70° edizione del blasonato rally ligure, il sodalizio messinese si fregia di un importante terzo posto nel monomarca Toyota dove è ancora aperta la caccia al Trofeo, piazzamento che vale al pilota nisseno il successo nella Classifica Cir Promozione Under 25. Stop per Nucita e Pollet su Hyundai i20, mentre erano terzi assoluti.
Santa Teresa di Riva (ME), 02 Ottobre. La 70° edizione del Rally di Sanremo si è chiusa per i colori del Team Automobilistico Phoenix con il podio da parte di Salvatore Lo Cascio e Gianfranco Rappa nel penultimo appuntamento del GR Yaris Cup e la vittoria da parte degli stessi della Coppa Cir promozione Under 25.
L'intensa gara, dal passato iridato, è stata importantissima per la corsa al Trofeo Monomarca Toyota con tre equipaggi prima del via in un solo punto, ed è stata appassionante dalla prima all'ultima prova speciale con continui cambi di posizione.
I portacolori Phoenix hanno lottato a viso aperto nonostante qualche problema di Set Up iniziale che li costringeva alla rincorsa, ma appena è stato possibile affondare il colpo, sono arrivati gli scratch sul terzo passaggio della mitica "Lagan" e sulla 11^ speciale "Semoigo" che consentivano, sia pure momentaneamente, a Lo Cascio e Rappa di passare secondi in gara e primi della sfida fra i tre equipaggi in lizza per il Trofeo. In virtù dei crono finali i siciliani hanno chiuso al terzo posto, con qualche rimpianto per non aver raccolto di più, ma soddisfatti per la vittoria della classifica Under 25 del Campionato Italiano Promozione Under 25.
Adesso sarà decisiva l'ultima prova del Trofeo che si disputerà fra circa 2 mesi nell'ambito del Rally di Monza, ultimo round CIAR Sparco. Lo Cascio e Rappa partono terzi, con un gap di 8 punti rispetto alla vetta, ma i giochi sono aperti e sicuramente saranno protagonisti fino all'ultimo metro.
Un vero peccato per Andrea Nucita e Rudy Pollet, che hanno dovuto abbandonare nel corso della 8^ prova speciale dopo che già una foratura li aveva rallentati con la perdita di oltre due minuti sulla PS.6. Fino a quel momento il forte driver originario di Santa Teresa Riva era terzo assoluto nonostante qualche problema di assetto che il Team aveva risolto in assistenza dopo il primo giro.