Piloti Sipontini: dallo sterrato all'asfalto!
Fabio Solitro e Rosario Navarra, portacolori della Piloti Sipontini con il supporto tecnico di Ailine Corse
hanno condotto la gara con determinazione, migliorando costantemente la performance al 31° Rally Adriatico su Peugeot 208 Rally4 della "Lion Team".
Fabio ci dice: "Gara in miglioramento dopo il primo giro di prove:abbiamo eseguito alcune regolazioni di set-up e la giusta quadra delle nuove gomme, le MRF. Nei successivi passaggi è andata meglio ma, un errore commesso su una virtual chicane, ci ha fatto prendere un minuto di penalità.
Ringrazio il team per il lavoro svolto e i nostri sponsor che ci sono sempre vicini."
Prossimo appuntamento al 52° Rally di San Marino il 21-22 giugno.
Tornerà al volante al 56° Rally del Salento, il presidente della stessascuderia, Meo Solitro con Alberto Porzio alle note, sulla Renault Clio Rally4 di Ailine Corse, assistita dalla Lion Team;saranno presentianche i fratelli Pasquale e Matteo Stilla su Renault Clio N3.
Gara valida come terzo atto del neonato Trofeo Italiano Rally e per la Coppa Rally di Ottava Zona che avrà luogo nei giorni 24 e 25 maggio.
La gara: 429,07 chilometri totali, dei quali 86,16 di prove speciali. Primo giorno: prova speciale di Torre Paduli di 11,3 km e la Super Prova Speciale della Pista Salentina, di 2,64 km, che sarà in diretta televisiva.
Nella seconda giornata di gara ci saranno tre prove da ripetere due volte: la Torre Paduli, la Ciolo di 11,75 km e Specchia di 13,06 km.
Il kartodromo ospiterà la direzione gara, i riordini e il parco assistenza.
Partenza, arrivo e premiazioni a Lecce in Piazza Mazzini.
Nello stesso week-end, si correrà l'8° Rally "Il Grappolo", valido per la Coppa Rally di Zona 2 e sarà al via l'equipaggio Mauro Alberti e Arianna Genaro, portacolori della Piloti Sipontini – AilineCorse su Renault Clio A7 del team ANG di Graziano Taglienti.
La gara: si partirà sabato pomeriggio con due passaggi sulla prova di "Revigliasco"; domenica si disputeranno le altre quattro prove: due prove da ripetersi due volte, la "Villafranca", la "Ronchesio"
Arrivo e premiazione nel centro di San Damiano d'Asti.