Piloti Sipontini: doppio impegno tra asfalto e sterrato
Doppio impegno per la Piloti Sipontini con il supporto tecnico di Ailine Corse in questo fine settimana, al 52° San Marino Rally e al 67° Rally Coppa Valtellina.
Dopo un mese di pausa, si torna a correre sugli sterrati al San Marino Rally, gara valida per il Campionato Italiano terra : percorso tecnico e impegnativo per una delle gare iconiche, quando si parla di fondi sterrati.
Il nostro equipaggio formato da Fabio Solitro con alle note Rosario Navarra, sarà al via sempre sulla Peugeot 208 Rally4 del team "Lion" con pneumatici MRF per i quali partecipano al trofeo.
La gara partirà venerdì 21 giugno con le prove libere, qualifying Stage, shakedown ad Acquaviva e cerimonia di partenza nel centro storico di San Marino dalle 19:45. La sfida contro il cronometro avverrà sabato 22, con partenza dal Multieventi Sport Domus di Serravalle di San Marino e, dove, sarà ubicato il parco assistenza.
Tre le prove speciali da ripetersi per tre volte: "Terra di San Marino", "Macerata Feltria" e "Lunano" con arrivo alla Porta San Francesco dalle 19:45.
Al via il 67° Rally Coppa Valtellina, quarta gara del CRZ di terza zona, saranno presenti Mauro Alberti con Arianna Genaro su Renault Clio Williams A7 di Graziano Taglienti. L'equipaggio è a caccia di punti per mantenere laleadership di classe nel campionato.
La gara prevede un percorso di circa 70 km di prove speciali; il Comprensorio Turistico Valmalenco ospiterà la partenza e l' arrivo, le verifiche tecniche e sportive, briefing e parco assistenza; il percorso cronometrato comprende un totale di dieci prove speciali tra cui le "storiche" Castello e Carona, la Berbenno/Buglio, la Triangia e la spettacolare prova "Valmalenco Show", tutte da ripetersi due volte