intestaz 2023

Pirelli Star Rally4 Asfalto: a Bassano Lorenzo Grani vince gara e titolo

1920_grani-
Milano, 23 settembre 2024 – Con la vittoria fra le due ruote motrici al Rally di Bassano, Lorenzo Grani si è aritmeticamente aggiudicato con una gara di anticipo il Pirelli Star Rally4 Asfalto, la serie abbinata alle gare del Trofeo Italiano Rally.



Il trentenne pilota di Sassuolo ha definitivamente chiuso i conti coronando così una stagione in cui si è dimostrato superiore a tutti e nonostante la tenace resistenza del bresciano e campione Pirelli uscente Gianluca Saresera, che si è a sua volta assicurato anticipatamente il posto d'onore. Infatti il pilota in tuta Pirelli Sparco con la sua Peugeot 208 Rally4 preparata da Miele e in coppia con Samanta Grossi ha ottenuto ben quattro vittorie (Marca, San Martino di Castrozza, Lana e Bassano) su cinque gare disputate. Un ruolino di marcia che ha garantito al portacolori della Pintarally Motorsport anche la conquista del titolo federale di categoria legato al Trofeo Aci Sport e l'ulteriore premio come vincitore del girone Triveneto del Pirelli Star Rally4 Asfalto, il che porta il suo "bottino" economico stagionale Pirelli a superare i dodicimila Euro.



Il Rally di Bassano, vinto dall'altro trofeista Pirelli Marco Signor (Toyota Yaris Rally2) ha anche spianato la strada verso il titolo assoluto del Trofeo Italiano Rally al biellese Corrado Pinzano (Volkswagen Polo R5), che si è comunque assicurato anche il successo di categoria nel Trofeo Pirelli Accademia CRZ della Zona geografica 4 (Trentino più Veneto tranne BL e VE) con una gara di anticipo.



Pirelli Star Rally4 Asfalto



Classifica dopo gara 7 di 8: 1. Lorenzo Grani 71 punti, 2. Gianluca Saresera 48, 3. Pascale 22, 4. Zigliani 1.



Zona 4 i Top delle classifiche ad una gara dal termine.

4RM RC2: 1. Corrado Pinzano 45,5 punti, 2. Simone Miele 22,75, 3. Giacomo Pasa 19,25.

2RM RC4: 1. Lorenzo Grani 52,5 punti, 2. Denis Vigliaturo 20 punti, 3. Gianluca Saresera 14.

2RM RC5: 1. Matteo Scalet 40,5 punti

2RM CLASSIC: 1. Bryan Toffoli 51 punti