L'equipaggio pistoiese torna in gara dopo l'ottimo esordio stagionale al Rally del Ciocco e Valle del Serchio di Campionato Italiano Assoluto
Pistoia, 28 aprile 2023
Tornano ad accendersi i motori per la scuderia Pistoia Corse.
Il sodalizio pistoiese sarà infatti al via del 38° Rally di Montecatini e della Valdinievole, in programma domenica 30 aprile, con Antonio Ilari e Gianni Melani.
I due portacolori Pistoia Corse saranno al via con la consueta Peugeot 106 Rallye gruppo A, con la quale sono pronti a battagliare in classe A5 nella gara della città termale, proposta quest'anno in versione nazionale non titolata per il Challenge Rally di zona.
Oltre che puntare alla gara in sé, obiettivo dell'equipaggio sarà anche ripetere il risultato conquistato la scorsa stagione nel campionato sociale dell'Automobile Club Pistoia, quando a fine anno arrivò il successo grazie alle ottime prestazioni conseguite nelle tre gare provinciali, ovvero il Rally di Montecatini, il Rally degli Abeti e il Rally Città di Pistoia.
Antonio e Gianni conoscono molto bene le prove speciali della Valdinievole, che quest'anno tornano su tratti molto amati dagli appassionati come Buggiano e Avaglio, e le sensazioni pre-gara sono quindi molto positive.