intestaz 2023

Pistoia Corse con due equipaggi al Reggello

Gasperetti-Ferrari_2

Tornano ad accendersi i motori in casa Pistoia Corse. Nel fine settimana la scuderia pistoiese sarà presente con due equipaggi e altrettanti copiloti al 16° Rally di Reggello Figline e Incisa Valdarno - Città di Firenze, valido per il Challenge Rally di Zona 7.

Per la classifica assoluta occhi puntati su Federico Gasperetti e Federico Ferrari, che saranno al via sulla Citroen C3 R5/Rally 2 gestita da PRT Rally Team e gommata MRF Tyres. Gasperetti e Ferrari, che al debutto con la C3 e MRF Tyres avevano ottenuto la seconda posizione assoluta lo scorso aprile al Trofeo Maremma, hanno subìto una battuta d'arresto il mese scorso al Rally degli Abeti e dell'Abetone, dove sono stati costretti al ritiro per noie meccaniche. L'obiettivo di Reggello, quindi è duplice: riscattarsi nel miglior modo possibile dal ritiro del rally degli Abeti e continuare a sviluppare il feeling con la vettura francese e gli pneumatici MRF Tyres.

A Reggello farà il suo debutto stagionale Maurizio Billocci, in coppia con Alessio Migliorati, che ritroverà la Peugeot 208 Rally 4 che lo ha visto protagonista delle gare di zona la scorsa stagione e con la quale andrà a dare battaglia in un'affollata classe Rally 4.

Sul fronte dei copiloti, in classe Rally 4 sarà presente anche Romeo Auteri, alle note di Francesco Laudicina ma su Peugeot 208 R2 aspirata, mentre Jari Cavaciocchi siederà sul sedile di destra della Renualt Clio Rally 5 di Marco Mori.

Il 16° Rally di Reggello scatterà dal borgo toscano alle ore 17.31 di sabato 15 giugno, dove i concorrenti transiteranno sotto la bandiera a scacchi l'indomani, domenica, a partire dalle ore 17.15 dopo aver percorso i 65,76 km di prove speciali suddivisi in sei tratti cronometrati.