Molto buoni i risultati dei sei equipaggi in gara col team scledense sugli sterrati attorno a Sernaglia della Battaglia, tutti a bordo di una vettura boema.
Come di consueto il Prealpi Master Show ha avuto l'onere non solo di concludere la stagione sportiva degli appassionati dei fondi a bassa aderenza, ma ha anche dato modo a numerosi piloti locali di muovere i primi passi sul fondo sterrato, in una competizione che da anni fa di una formula super concentrata nei dintorni di Sernaglia della Battaglia il proprio fiore all'occhiello.
Abbondantemente oltre le tre cifre il numero dei piloti al via della competizione, dei quali ben sei al volante di una vettura del team MS Munaretto.
Terzo al termine del primo giro di prove ed infine comunque ottimo quinto assoluto sul palco d'arrivo, come al solito ottima è stata la prestazione di Andrea Sandrin. Il pilota di Povegliano, reduce da una tanto entusiasmante quanto sfortunata avventura al recente Rally di Monza, ha saputo sfruttare al meglio il potenziale della Škoda Fabia Rally2 Evo sui difficili sterrati fangosi del Prealpi Master Show, andando a cogliere un risultato di assoluto rilievo, assieme al fido navigatore Manuel Menegon.
A poco più di dieci secondi dal pilota trevigiano ha concluso il rientrante Emanuele Zecchin, al debutto sulla nuova Škoda Fabia RS Rally2. Trovando sin da subito un buon ritmo con la vettura boema, Zecchin ha saputo ben adattarsi alle due prove speciali della corsa trevigiana, ottenendo infine una più che positiva sesta posizione assoluta, condivisa con Nicola Vettoretti.
Appena fuori dalla top 10 hanno terminato la corsa altri tre portacolori del team scledense.
Buon undicesimo posto assoluto per Michele Sambugaro, con Mauro Cumerlato alle note, che conferma ancora una volta l'ottima crescita maturata nel corso della stagione, a bordo della Škoda Fabia Rally2 Evo.
Alle sue spalle, al dodicesimo posto, separato da meno di un secondo, ha concluso Giovanni Toffano, al volante di una vettura gemella. Nonostante fosse al suo esordio assoluto in un rally sterrato, il pilota di Rovolon ha saputo sin da subito adattare il proprio stile di guida al fondo delle prove speciali fangose nei dintorni di Sernaglia della Battaglia. Al suo fianco sedeva l'immancabile Matteo Gambasin.
Tredicesima posizione assoluta per Massimo Ferronato, a bordo di una Škoda Fabia R5. Già ottimo interprete della scorsa edizione del Prealpi Master Show, a distanza di un anno Ferronato ha condotto un'altra prestazione convincente, condividendo nuovamente l'abitacolo con Marco Zortea.
Infine, al ventiduesimo posto assoluto ha concluso Diego Zantedeschi, con Stefano RIghetti alle note. Il pilota scaligero, già buon protagonista della Coppa Rally di Zona 3, ha costantemente migliorato i propri tempi in prova, prendendo sempre più confidenza con la performante Škoda Fabia Rally2 Evo.
Foto: ACTUALFOTO