intestaz 2023

Power Team Italia e Umberto Scandola al 52° San Marino Rally

sca

Dopo la vittoria al Rally dell'Adriatico il morale è alto ma resta la consapevolezza che ogni gara fa storia a sé e anche nella Repubblica bianco-azzurra servirà un approccio ragionato ed attento.


Verona, 19 giugno 2024 - Umberto Scandola si appresta a scendere in prova speciale al 52° San Marino Rally, quarto round del Campionato Italiano Rally Terra 2024 che lo vedrà nuovamente portare in gara orgogliosamente le effigi del Power Team Italia, storico marchio del rallysmo veronese ed italiano legato da sempre alla famiglia Scandola.

Il pilota originario di Erbezzo, dopo al vittoria al Rally Adriatico, conferma quindi la partecipazione anche all'appuntamento sammarinese grazie al supporto di tutti i partners, Vulcangas e Pighi in primis, al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo gestita da P.A. Racing e navigato da Paolo Cargnelutti per la Scuderia Movisport. Oltre che per la serie tricolore sterrata, Scandola parteciperà anche al round valido per il Pirelli Star Terra 4RM. Sugli sterrati di San Marino "Umby" ha corso già molte volte, ma il veronese è consapevole che tanti degli avversari vantano chilometri e conoscenza delle prove speciali e quindi sarà fondamentale preparare il rally con dedizione per poter essere protagonisti.

La 52^ edizione del San Marino Rally prenderà il via il venerdì con prove libere e Qualifying Stage, con la cerimonia di partenza alle 19:45 in centro storico. La gara vera e propria sarà tutta nella giornata di sabato: 3 prove da ripetere per tre volte, con partenza alle 7:00 dal parco assistenza ed arrivo alla Porta San Francesco alle 19:45. Una giornata lunghissima e decisamente impegnativa che metterà alla prova uomini e mezzi.

Umberto Scandola:
"Anzitutto siamo felici di poter essere al via del San Marino Rally 2024. Come ho già avuto modo di sottolineare il nostro era un programma di tre gare, ma la vittoria dell'Adriatico e l'attuale leadership nel Campionato Italiano Rally Terra, anche se con un solo punto di vantaggio sui tanti e forti avversari, ci ha permesso di proseguire l'impegno grazie ovviamente al supporto dei nostri partners. L'obiettivo è quello di confermare le ottime sensazioni dell'Adriatico e cercare di tradurle in una bella prestazione anche a San Marino. Le prove speciali sono molto diverse, il fondo più abrasivo e le temperature dovrebbero essere più alte, quindi sarà tutta un'altra storia e vedremo dove ci consentirà di essere. Faremo come sempre del nostro meglio".