Spegne 41 candeline il Rally Due Valli con la sua edizione 2023 – 21, 22, 23 aprile –, a cui si sono aggiunte nel tempo le categorie storiche, il 18° Due Valli Historic e il Due Valli Classic, che quest'anno taglia il traguardo delle dieci edizioni. Quasi 150 gli iscritti tra tutte le categorie e 50 tra le storiche, con dieci equipaggi a portare in gara i colori Pro Energy Motorsport. Una partecipazione ricca di soddisfazione per il team veronese che merita infatti il primo posto tra le scuderie per quanto riguarda la regolarità media, oltre a raccogliere importanti risultati nelle rispettive classi.
Nel Classico il quarto raggruppamento è a trazione Pro Energy, con Gino Faccio e Andrea Gaio su Opel Kadett Gt/e che si laureano primi di classe vetture fino a 2000cc, mentre al terzo posto nella stessa classe si piazza l'Alfetta Gt di Alessandro Zanini e Alessandro Spiga. Terzo posto anche per Fabrizio Filippi e Desi Malaspina su Fiat 127 nella classe vetture fino a 1300cc. In quinto raggruppamento medaglia di bronzo per i toscani Livio Marcello Castelli e Cinzia Giacopelli su Toyota T18F tra le auto fino a 2000cc. Nel Classico gli altri equipaggi Pro Energy in gara erano Leonardo e Damiano Martinelli su Lancia Delta Integrale 16 V, Agostino Zambelli e Vania Morandini su Sierra Rs Cosworth, Michele con Giorgio Saccomani e Giampietro Ceschi con Maura Stanzani entrambi su Opel Manta Gt/e.
Nello storico le ottime prospettive di classifica per Umberto Grazioli e Flavio Sella su Sierra Cosworth Rs sono state purtroppo vanificate dal ritiro per noie elettriche. Stessa sorte per la Fiat 127 Sport di Johnny Ballarin e Luciano Corso.
Grande lavoro nel backstage Pro Energy, con la puntuale assistenza a supporto dei suoi piloti organizzata in collaborazione col preparatore Veneto Rally, indispensabile spalla tecnica per gli ottimi risultati di Scuderia. Un'importante partecipazione che Pro Energy volge anche verso le persone più in difficoltà, coinvolgendo ben una quindicina di propri equipaggi alla quarta edizione del "Rally Therapy – A bordo di un sogno" di venerdì 21 aprile, distinguendosi per la grande sensibilità e attenzione all'inclusività.