Proracing prossimo weekend
PRORACING, TERROSI E SCOTTI 2.0 DI NUOVO IN GARA:
NIKO LA NOTTE AL VIA DEL QUARTO ATTO DELLA GR YARIS RALLY CUP AL "1000 MIGLIA"
Questo fine settimana è in programma la quarta prova stagionale del monomarca giapponese sulle strade della provincia bresciana.
Per il 20enne aretino, affiancato dall'esperto Giovanni Bernacchini, al comando nella classifica under 25, è tempo di conferme, dopo la positiva prova fornita a Roma prima delle ferie.
Una gara in cerca di conferme, ma anche quella perfetta per proseguire la propria evoluzione tecnica, il 47° Rally 1000 Miglia, quarto rally stagionale nel contesto della GR Yaris Rally Cup, dove il 20enne aretino Niko La Notte sarà al via questo fine settimana in provincia di Brescia, affiancato da Giovanni Bernacchini.
Il programma di PRORACING in joint con la concessionaria Scotti 2.0, insieme al preparatore Terrosi e con il supporto di B.M. Leather, riprende dunque la propria strada dopo la pausa estiva in uno dei rallies più affascinanti in Italia, anche penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
Per La Notte sarà la seconda partecipazione, decisamente un appuntamento di valore, con da una parte l'obiettivo di capitalizzare la preziosa esperienza sinora passata, soprattutto con le importanti sensazioni percepite all'impegno di Roma lo scorso luglio e dall'altra con un occhio alla classifica "under 25" del trofeo giapponese, nella quale si trova al comando, oltre che tentare posizioni alte nella generale.
INTERVENTO DI NIKO LA NOTTE: "LA nostra stagione sinora è stata una progressione continua, di risultati ma soprattutto di sensazioni, alla guida della GR Yaris. Di sicuro la grande esperienza immagazzinata a Roma, con tre giorni davvero duri quanto esaltanti potrà darmi lo spunto per migliorare ed è quello l'obiettivo che devo inseguire. Un occhio anche alla classifica non sono "under 25" ma anche nella generale, il continuo confronto con gli altri trofeisti è anche esso un momento di crescita, il livello infatti è molto alto. La gara l'ho corsa una sola volta, lo scorso anno, mi ricordo un percorso molto tecnico e ricco di insidie, due caratteristiche che servono per aggiungere esperienza importante".
Venerdì mattina dalle 7:30 le vetture Rally2/R5 affronteranno a Puegnago del Garda le prove libere seguite dalle qualifiche che determineranno l'ordine di partenza dei primi dieci equipaggi per la giornata di sabato. Seguirà lo shakedown, sullo stesso tratto, per tutti gli altri concorrenti. Alle 14:30, presso il motorhome di ACI Sport all'interno del service si terrà la cerimonia di selezione delle posizioni di partenza, in cui i 10 migliori piloti della Qualifying Stage sceglieranno come partire sabato. Alle 15:36 la partenza sempre dal Centro Fiera, seguita dalle prime tre prove speciali: la Power Stage "Valle Sabbia Dall'Era Valerio" alle 16:50, la nuova "Treviso Bresciano" alle 17:19 e la "Pertiche" in notturna alle 20:17 che chiuderà la giornata.
Seconda tappa lunga e tecnica nella giornata di sabato. La mattinata avrà ben quattro prove senza assistenza: "Treviso Bresciano", "Mastanico", "Bione" e "Marmentino". I piloti scenderanno poi al Centro Fiera di Montichiari per la metà giornata e riprenderanno per il poker del pomeriggio con "Mastanico", "Bione", "Marmentino" e la grande chiusura sulla "Pertiche" di oltre 19 chilometri. L'arrivo, in Piazzale Arnaldo nel centro di Brescia, è previsto dalle 18:46.