Quarto posto di classe per Mattia Zanin al 57° Rallye Elba, prima gara dell'International Rally Cup
29.04.2024 – Si è aperta con un quarto posto di classe al 57° Rallye Elba, svoltosi fra venerdì 26 e sabato 27 aprile, l'esperienza di Mattia Zanin nell'International Rally Cup, serie nazionale composta di quattro gare.
Zanin, che si è presentato al via della gara toscana con Fabio Pizzol alle note a bordo di una Peugeot 208 Rally4 del team MS Munaretto, ha faticato un po' nel corso del venerdì a trovare il giusto set up. Nella giornata di sabato alcuni miglioramenti di assetto apportati dal team hanno sortito buoni risultati, permettendo al pilota di Conegliano supportato da X-Motors di rimontare dalla settima posizione di classe Rally4 con cui aveva chiuso il venerdì sera fino alla quarta piazza di classe.
Mattia Zanin:
"È stata una gara dura e purtroppo non siamo riusciti a esprimere una buona prestazione. Non siamo riusciti a preparare al meglio questo Rallye Elba e non abbiamo fatto delle buone ricognizioni. Durante la gara abbiamo fatto molta fatica nella ricerca del miglior assetto possibile. La nostra prestazione è stata altalenante, anche se siamo riusciti comunque a segnare il secondo tempo di classe nel corso della Power Stage, la quarta prova speciale, grazie alle diverse soluzioni che stavamo testando. Ora testa al Rally Islas Canarias!".